PROBLEMA RIAVVIO AUTOMATICO PC

Capeelo

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio PC che mi perseguita da un po..
Praticamente quando apro determinati giochi, dopo una breve sessione si spegne e si riavvia in automatico; se gioco in finestra piccola però funziona correttamente e in ogni caso non succede con tutti i giochi.
Come temperature siamo sui 50° per CPU e 40/45° per GPU, ho provato a togliere il riavvio automatico, aggiornato qualsiasi driver sia GPU sia scheda madre. Il PC è del 2016 e fino ad adesso è andato sempre in modo eccellente. Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi per favore..

CONFIGURAZIONE:
Nvidia GeForce GTX960
Msi B86 - G43 Gaming
Intel I5 Quadcore
Corsair 600W
Hyper X DDR3 8gb (2 banchi da 4)
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao. Installa questa utility ed esegui i test tenendo sotto controllo le temperature. Facci sapere queste ultime e soprattutto se il pc si riavvia.
Download
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,504
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio PC che mi perseguita da un po..
Praticamente quando apro determinati giochi, dopo una breve sessione si spegne e si riavvia in automatico; se gioco in finestra piccola però funziona correttamente e in ogni caso non succede con tutti i giochi.
Come temperature siamo sui 50° per CPU e 40/45° per GPU, ho provato a togliere il riavvio automatico, aggiornato qualsiasi driver sia GPU sia scheda madre. Il PC è del 2016 e fino ad adesso è andato sempre in modo eccellente. Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi per favore..

CONFIGURAZIONE:
Nvidia GeForce GTX960
Msi B86 - G43 Gaming
Intel I5 Quadcore
Corsair 600W
Hyper X DDR3 8gb (2 banchi da 4)
Ciao, il corsair da te citato è per caso il VS?
 

Capeelo

Nuovo Utente
5
1
Ciao, il corsair da te citato è per caso il VS?


Si e mi sono confuso è 650w
Post unito automaticamente:

Ciao. Installa questa utility ed esegui i test tenendo sotto controllo le temperature. Facci sapere queste ultime e soprattutto se il pc si riavvia.
Download

Ora provo grazie
Post unito automaticamente:

Ciao. Installa questa utility ed esegui i test tenendo sotto controllo le temperature. Facci sapere queste ultime e soprattutto se il pc si riavvia.
Download

Questi sono i risultati del test, il pc non si è riavviato.
Nel mentre controllavo le temperature, il picco massimo raggiunto è stato 50° per la GPU e 46° per la CPU


Immagine.png
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,504
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Secondo me è colpa del Corsair VS.
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Più che un problema hardware sembra sia software. Hai detto che il problema si presenta solo con alcuni giochi? Indifferentemente se essi richiedano maggiori o minori risorse da parte della vga...
 

Capeelo

Nuovo Utente
5
1
Più che un problema hardware sembra sia software. Hai detto che il problema si presenta solo con alcuni giochi? Indifferentemente se essi richiedano maggiori o minori risorse da parte della vga...

Esatto, ti faccio un esempio: ho provato a giocare a Dirt 3 oppure a Racereoom Raceway a schermo intero con qualità texture ecc medio/alta e funziona benissimo, mentre se gioco a GTA5 in risoluzione medio/bassa (ovviamente nei limiti della memoria della GPU) sempre a schermo intero si riavvia.. questo problema però non si presenta se gioco a GTA in finestra 1024 x 768.
Non penso sia un problema del gioco perché ho provato a reinstallarlo piu volte
 

Capeelo

Nuovo Utente
5
1
Installa questi driver senza GeForce Experience e fai una prova. Che risoluzione video usi?
Download


Ti ringrazio :inchino: ho installato quei driver e ho fatto una sessione di gioco di mezz'oretta e a parte qualche framelag tutto aposto.
Temperatura media GPU 39° (con ventole al massimo) e CPU 52°
Con le dita incrociate sembra che il problema fosse la mancanza di quei driver.. nel caso dovesse succedere nuovamente rispondo al commento
Grazie ancora
Post unito automaticamente:

Installa questi driver senza GeForce Experience e fai una prova. Che risoluzione video usi?
Download

niente.. il problema è tornato, ho fatto altre 2 prove ed entrambe dopo qualche minuto di gioco si è riavviato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BluSkier

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili