PROBLEMA Riavvio automatico dopo acquisto tastiera

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ace22

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivata la nuova tastiera: è una hyperx RGB alloy elite. Dopo aver finito la sessione di gioco, vado per spegnere il computer; dopo circa tre secondi però si riaccende senza darmi alcun problema. Ho provato più volte a spegnerlo ma ogni volta accade la stessa cosa, così ho teorizzato potesse essere un problema causato dalla nuova periferica: ho scollegato la tastiera e spento il PC, in questo modo il computer si è spento correttamente. A questo punto ho provato a ricollegare la tastiera mentre il PC era spento. Si è riacceso. In più, il PC si è riacceso solo nel momento nel quale ho collegato la seconda delle due chiavi USB della tastiera.
Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo ^^
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Che scheda madre hai?

Comunque prova ad abilitare la funzione ErP, serve a ridurre i consumi quando il pc è spento e quindi dovrebbe ridurre l'alimentazione erogata alle porte usb.
Menu "Power Management" - ErP: Enabled o qualcosa di simile in base al bios che hai.

Nel bios Asus c'è proprio la funzione: Advanced - APM - Power on by... e l'elenco dei dispositivi.
Ovviamente da selezionare "Disabled" per tutti.

Inoltre se vai in Gestione dispositivi, click Proprietà sulla tastiera e vedi qui cosa disattivare (Togliere la spunta sulla seconda opzione in basso).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili