PROBLEMA Riavvio automatico dopo acquisto tastiera

• La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ace22

Nuovo Utente
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivata la nuova tastiera: è una hyperx RGB alloy elite. Dopo aver finito la sessione di gioco, vado per spegnere il computer; dopo circa tre secondi però si riaccende senza darmi alcun problema. Ho provato più volte a spegnerlo ma ogni volta accade la stessa cosa, così ho teorizzato potesse essere un problema causato dalla nuova periferica: ho scollegato la tastiera e spento il PC, in questo modo il computer si è spento correttamente. A questo punto ho provato a ricollegare la tastiera mentre il PC era spento. Si è riacceso. In più, il PC si è riacceso solo nel momento nel quale ho collegato la seconda delle due chiavi USB della tastiera.
Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo ^^

Robertob89

Moderatore
Staff Forum
4,345
2,370
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Che scheda madre hai?

Comunque prova ad abilitare la funzione ErP, serve a ridurre i consumi quando il pc è spento e quindi dovrebbe ridurre l'alimentazione erogata alle porte usb.
Menu "Power Management" - ErP: Enabled o qualcosa di simile in base al bios che hai.

Nel bios Asus c'è proprio la funzione: Advanced - APM - Power on by... e l'elenco dei dispositivi.
Ovviamente da selezionare "Disabled" per tutti.

Inoltre se vai in Gestione dispositivi, click Proprietà sulla tastiera e vedi qui cosa disattivare (Togliere la spunta sulla seconda opzione in basso).

Entra

oppure Accedi utilizzando