Riavvio automatici, la causa è il calore o la scheda video?

veeto

Utente Attivo
232
1
Scheda Madre
ASRock N-68
HDD
500GB
RAM
1GB
GPU
ATI Radeon HD
Monitor
ACER
OS
Windows XP
Sottosopra?:skept: Per la pulizia della scheda video, ho appena acquistato la bomboletta, lunedì farò una pulita approfondita.

Comunque subito sotto il masterizzatore c'è uno scompartimento che mi sembra un pò troppo piccolo per poterci mettere un lettore di floppy, potrebbe essere appositamente creato per metterci una ventola che punta verso l'HDD? Dalla parte anteriore del case c'è scritto expansion Bay.
 

Fiveomega

Utente Attivo
151
25
CPU
AMD Athlon 64 X2 4600+
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE Plus
HDD
MAXTOR 320GB
RAM
Buffalo DDR2 400 MHz 1GB x 2
GPU
ATi Radeon HD4770 512 MB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows XP
Mmmm tanto per curiosità, nella parte bassa della mascherina frontale c'è qualche spiraglio per far passare l'aria?
Perchè se la mascherina frontale è tutta il plastica senza possibilità di far passare aria ne frontalmente ne sotto, sarebbe comunque inutile poizionare la ventola davanti.
Ricordati che la ventola davanti andrebbe montata in basso in ogni caso, cioè dove adesso c'è l'HD, o al massimo poco sotto l'unità floppy.

Comunque dicevo sottosopra perchè vedi che tutti i componenti hardware come sono montanti adesso sono messi in modo inverso rispetto le normali configurazioni di assemblaggio.
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
ahhh ho capito adesso....hai la main sul lato sinistro...e per forze di cose devono girarla sotto sopra per aver le uscite sul retro...comunque prova a puliere la vga...
 

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La temperatura della scheda video è eccessiva, ho comprato un pc della Hp molto simile al tuo solo che ha un Athlon II X4 640 e una ATI Radeon HD 5450. Per la temperatura del processore o è un miracolo o, come credo che sia, ha il sensore di temperatura sballato; se 17 gradi ti semrano pochi i miei 13 ti sembreranno assurdi :asd:
Ma quella ventolina della GT 320 può raggiungere 11000 RPM??? :Scettico:
 

veeto

Utente Attivo
232
1
Scheda Madre
ASRock N-68
HDD
500GB
RAM
1GB
GPU
ATI Radeon HD
Monitor
ACER
OS
Windows XP
Mmmm tanto per curiosità, nella parte bassa della mascherina frontale c'è qualche spiraglio per far passare l'aria?
No, la parte frontale è priva di qualsiasi presa d'aria.
La temperatura della scheda video è eccessiva....
Quel poco di polvere sulla ventolina potrebbe aver fatto ottenere una temperatura così eccessiva? Per quanto riguarda la pasta termica, in base alle 2 foto secondo voi è consumata o non c'è da preoccuparsi?
 

veeto

Utente Attivo
232
1
Scheda Madre
ASRock N-68
HDD
500GB
RAM
1GB
GPU
ATI Radeon HD
Monitor
ACER
OS
Windows XP
Per evitare di combinare disastri, l'aria compressa come conviene usarla? So che bisogna tenere ferma la ventola con un qualcosa (ago, stuzzicadenti...) ma c'è una distanza massima da tenere?
 

Fiveomega

Utente Attivo
151
25
CPU
AMD Athlon 64 X2 4600+
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE Plus
HDD
MAXTOR 320GB
RAM
Buffalo DDR2 400 MHz 1GB x 2
GPU
ATi Radeon HD4770 512 MB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows XP
Se usi una bomboletta di aria compressa, devi tenerla sempre in verticale, altrimenti se la metti in orizzonale comincia a fare condensa. Non c'è una vera distanza di sicurezza, l'unica cosa da tenere a mente è che se comincia a diventare gelida sospendi l'operazione per una decina di minuti, altrimenti comincia la condensa.
La ventola puoi bloccarla con uno stuzzicadenti senza nessun problema .
 

veeto

Utente Attivo
232
1
Scheda Madre
ASRock N-68
HDD
500GB
RAM
1GB
GPU
ATI Radeon HD
Monitor
ACER
OS
Windows XP
Ho appena fatto una pulita approfondita ma il rumore c'è sempre (aprendo varie cose su Firefox e convertendo video), non so se ha ancora il problema del Crash, percui vorrei sostituire una delle ventole con una più moderna. Per abbassare la temperatura interna, quale delle 2 ventole all'interno del Case conviene cambiare?

Il Case che ho è un HP Pavillion P6000 Series Model P6623it mentre il modello di ventola centrale è AVC DL08025R12U-S01 DC 12V 0,5A Hydraulic Bearing.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili