PROBLEMA Riavvio Anomalo

OldGenius

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel I7 q2670QM 2,4 GHz
RAM
4 GB DDR3
GPU
ATI HD 6770m 1 GB GDDR5
OS
Mac OS X Lion
Buongiorno, chiedo aiuto qui sul forum, perchè ho un problema con il pc e non riesco a venirne a capo. Ho cercato sul forum ed altri siti esterni anche del produttore ma non ho trovato questo caso specifico.
Inizio postando tutti i componenti del pc e successivamente elenco il problema
-Cpu: Intel Core i5 4670 (frequenza stock, non Oc), Dissipatore Hyper 212 evo
-Mobo: Msi m85 g43 gaming con Bios C.8
-Ram: Kingstone 16 GB (2x8) HyperX fury DDR3 1600 Mhz HX316C10FRK2/16
-Gpu: MSI Gtx 770 gaming oc da 2 GB
-Alimentatore: Corsair CX600 V2 80+ Bronze
- HDD: Western Digital Caviar Blue WD10EZEX
- OS: Windows 10

Premetto che il pc ha funzionato perfettamente per due anni senza alcun problema

Veniamo al problema comparso circa qualche mesetto fa:
Da spento, lasciato a riposo un po' di tempo, il pc parte senza problemi. Effettua il post, ventole girano normalmente, boot del bios e windows, riesco ad entrare , il sistema è reattivo, e si riesce anche a giocare ai videogame senza problemi, praticamente funziona tutto. Quando effettuo l'arresto del sistema il pc impiega un po tanto rispetto al solito. Una volta chiuso, se provo a riavviare il pc subito dal pulsante , parte ed immediatamente si riavvia solo, al nuovo riavvio le ventole girano ma nessun segnale video ne la tastiera si illumina (come se non effettua il post) ed il pc rimane aperto senza nessun beep...mi tocca riavviarlo manualmente dal pulsante ed aspettare qualche minuto, magari staccando anche la spina della corrente oppure per farlo partire subito devo fare un reset del cmos e riavviare. Ho provato anche a scollegare le ram e farlo partire , ma rimane schermata nera senza questo piccolo riavvio (nessun beep, magari forse la scheda madre non ha il beeper integrato). Allego anche un video del problema. Secondo voi cosa potrebbe essere? Cosa c'è di guasto?

Video:
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Buongiorno, chiedo aiuto qui sul forum, perchè ho un problema con il pc e non riesco a venirne a capo. Ho cercato sul forum ed altri siti esterni anche del produttore ma non ho trovato questo caso specifico.
Inizio postando tutti i componenti del pc e successivamente elenco il problema
-Cpu: Intel Core i5 4670 (frequenza stock, non Oc), Dissipatore Hyper 212 evo
-Mobo: Msi m85 g43 gaming con Bios C.8
-Ram: Kingstone 16 GB (2x8) HyperX fury DDR3 1600 Mhz HX316C10FRK2/16
-Gpu: MSI Gtx 770 gaming oc da 2 GB
-Alimentatore: Corsair CX600 V2 80+ Bronze
- HDD: Western Digital Caviar Blue WD10EZEX
- OS: Windows 10

Premetto che il pc ha funzionato perfettamente per due anni senza alcun problema

Veniamo al problema comparso circa qualche mesetto fa:
Da spento, lasciato a riposo un po' di tempo, il pc parte senza problemi. Effettua il post, ventole girano normalmente, boot del bios e windows, riesco ad entrare , il sistema è reattivo, e si riesce anche a giocare ai videogame senza problemi, praticamente funziona tutto. Quando effettuo l'arresto del sistema il pc impiega un po tanto rispetto al solito. Una volta chiuso, se provo a riavviare il pc subito dal pulsante , parte ed immediatamente si riavvia solo, al nuovo riavvio le ventole girano ma nessun segnale video ne la tastiera si illumina (come se non effettua il post) ed il pc rimane aperto senza nessun beep...mi tocca riavviarlo manualmente dal pulsante ed aspettare qualche minuto, magari staccando anche la spina della corrente oppure per farlo partire subito devo fare un reset del cmos e riavviare. Ho provato anche a scollegare le ram e farlo partire , ma rimane schermata nera senza questo piccolo riavvio (nessun beep, magari forse la scheda madre non ha il beeper integrato). Allego anche un video del problema. Secondo voi cosa potrebbe essere? Cosa c'è di guasto?

Video:
Disabilita ibernazione dal prompt(admin):
powercfg -h off
Metti prestazioni massime sotto risparmio energetico.
Forza lo spegnimento creando un nuovo collegamento sul desktop e incollando questo:
shutdown /s /t 0
 

OldGenius

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel I7 q2670QM 2,4 GHz
RAM
4 GB DDR3
GPU
ATI HD 6770m 1 GB GDDR5
OS
Mac OS X Lion
il problema purtroppo continua a persistere :( quando succede come nel video, il pc non carica neanche il bios
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili