Riavvii con ddrII 533

Pubblicità

eorl79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
sto ppena assemblando un nuovo pc
la configurazione seguente:

athlon 64 x2 5600+
mobo abit kn9 ultra
2 seagate 160 gb sata ii
alimentatore Lc power titan 560 w
vga x850xt pe 256 mb ddr3

le memorie ddr II 800 ancora non mi sono arrivate, ho provato a montare le ddr II 533 pensando fossero cmq compatibili ma una volta fatto il boot di tutto appena sta per caricare il sistema operativo si riavvia sempre, ho provato con moduli diversi ddrII 533 ma da sempre lo stesso problema. Spero sia solo un problema di frequenza non vorrei vi fosse qualche altro problema. Però mi sembra strano! Chiedo consigli soprattutto per chi ha avuto questa scheda e può consigliarmi memorie compatibili.

grazie.

Hai guardato sul sito della mobo quali sono le ram compatibili e se eventualmente ci sono segnalati problemi di sorta?

Ciao, sul sito della abit dicono questo:

Memory
· Four 240-pin DIMM sockets
· Supports Dual channel DDR2-800 ECC/non-ECC, Un-buffered memory
· Supports maximum memory capacity up to 8GB

Quindi up, potrebbe esserci un problema di compatibilità.

sto ppena assemblando un nuovo pc
la configurazione seguente:

athlon 64 x2 5600+
mobo abit kn9 ultra
2 seagate 160 gb sata ii
alimentatore Lc power titan 560 w
vga x850xt pe 256 mb ddr3

le memorie ddr II 800 ancora non mi sono arrivate, ho provato a montare le ddr II 533 pensando fossero cmq compatibili ma una volta fatto il boot di tutto appena sta per caricare il sistema operativo si riavvia sempre, ho provato con moduli diversi ddrII 533 ma da sempre lo stesso problema. Spero sia solo un problema di frequenza non vorrei vi fosse qualche altro problema. Però mi sembra strano! Chiedo consigli soprattutto per chi ha avuto questa scheda e può consigliarmi memorie compatibili.

grazie.

Ma nel Bios della Mobo non esiste un' opzione per mettere in Manuale il Clock delle Ram ed impostarlo a 533 ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro