Riassemblaggio pc vecchio (non funziona)

Pubblicità

MarioKiller

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
73
Salve a tutti mi sono dato all'assemblaggio ma con scarsi risultati:nunu:....Vorrei sapere ora che l'ho montato il pc si accende ma ho lo schermo nero....
Quali sono le cause? Sicuramente ho sbagliato ad attaccare qualcosa,ma cosa? Grazie come sempre

Ho notato che quando stacco il cavo del monitor dalla scheda video,il monitor si accende,mentre quando è inserito và peggio di prima,la lucina del monitor diventa arancione e sempre schermo nero. Come mai?:boh:

Forse la scheda video è partita? Potete aiutarmi?

Ho cambiato la slot della scheda video e adesso funziona:lol:
Boh forse non era inserita bene,o magari la slot difettosa,comunque lasciate aperto il topic, che ora proseguo con la configurazione del pc......
in caso avessi bisogno ancora.....

Eccomi ancora qui:asd:
Allora adesso non so come muovermi,sullo schermo mi dice Sistema Operativo Mancante ,cosa devo fare?

Di dischetti e cd non ce ne sono inseriti,che l'hard disk sia rotto?:boh:

se vuole installare di nuovo windows 98 deve creare un floppy di avvio,avviare il pc col floppy inserito,attendere e digitare format c: per formattare il disco...una volta terminata la formattazione dovra' scrivere D: (se e' D,altrimenti F,H ecc..) setup.exe . a questo punto parte l'installazione dell'OS.

se vuole installare di nuovo windows 98 deve creare un floppy di avvio,avviare il pc col floppy inserito,attendere e digitare format c: per formattare il disco...una volta terminata la formattazione dovra' scrivere D: (se e' D,altrimenti F,H ecc..) setup.exe . a questo punto parte l'installazione dell'OS.

se lo ZIO BILL si fosse fermato a win98,non mi sarei mai formattato il pc da solo,ci ho sempre litigato con il DOS :lol:

Come faccio a fare sto dischetto di ripristino?

Comunque dal bios ho impostato il boot da cd (come mi avete detto) parte tutto, solo che poi nell'installazione guidata mi da questa cosa:

Impossibile installare i file di windows sul disco rigido in uso perchè il formato dell'unita c: non è compatibile con windows 98. Si può riformattarel'unità C:
durante l'installazione oppure uscire dall'installazione e riformattare l'unità c: manualmente

Che cosa significa?

Allora provo a dargli formattazione manualmente ma mi dice cosi:

Impossibile installare windows 98 sul computer.
Si è verificato un errore durante la formattazione della partizione primaria del disco rigido

C'è qualcuno che mi può gentilmente spiegare cosa significa tutto questo, e come posso risolverlo? Ciao e grazie come sempre

Come faccio a fare sto dischetto di ripristino?

Comunque dal bios ho impostato il boot da cd (come mi avete detto) parte tutto, solo che poi nell'installazione guidata mi da questa cosa:

Impossibile installare i file di windows sul disco rigido in uso perchè il formato dell'unita c: non è compatibile con windows 98. Si può riformattarel'unità C:
durante l'installazione oppure uscire dall'installazione e riformattare l'unità c: manualmente

Che cosa significa?

Allora provo a dargli formattazione manualmente ma mi dice cosi:

Impossibile installare windows 98 sul computer.
Si è verificato un errore durante la formattazione della partizione primaria del disco rigido

C'è qualcuno che mi può gentilmente spiegare cosa significa tutto questo, e come posso risolverlo? Ciao e grazie come sempre

O l'hd è andato o è stato formattato in ntfs.
Fa partire fdisk dal disco di ripristino o dalla pre installazione di w98 cancella la tabella delle partizioni e rifalle in fat32!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro