PROBLEMA Rianimazione PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Urihas

Nuovo Utente
72
10
CPU
Intel® i5 4590
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1Tb
RAM
HyperX Fury Blue Series 8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel® HD Graphics 4600
Monitor
Benq GL2450HM LED Monitor 24 "
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 630W
Case
CoolerMaster N200
OS
Windos 8.1 64bit
Salve a tutti ,
Comincio con il scusarmi se ho sbagliato sezione.:cav:
Attualmente a casa ho un PC PREassemblato non funzionante da circa due anni ..
In questi giorni ho provato a smontarlo e rimontarlo per vedere se funzionava , dopo qualche tentativo sono riuscito a farlo partire... più o meno :retard: ...
Il problema che il PC si accende ma su schermo è tutto nero , quindi guardando qua in giro ho visto che il problema dovrebbe essere la scheda video (Che però è integrata) , però ho anche notato che nel momento in cui è acceso non riesco neanche a spegnerlo neanche e quindi devo staccare la spina..
Ho cercato nuovamente ma questa volta risulta essere il processore il problema . Vi evoco per chiarire principalmente due cose : 1 Sono davvero quei due componenti il problema ? 2 Se sono loro il problema ho 30 euro di budget per cambiarli , cosa mi consigliate ? Ovviamente punto sull'usato.
Come scheda video ho notato una hd2400xt da 15 euro mentre come processore un intel celeron d dual core da 3.20ghz
Come socket ho 775 .
Aiutatemiii
 
Ultima modifica:

QuadX

Utente Attivo
241
16
CPU
i7-6700
Scheda Madre
Asrock Z170 K4
HDD
WD Blue 1TB + Intel SSD 120GB
RAM
16GB DDR4 2133mHz
GPU
GTX 750 Ti
Monitor
Benq 21,5" Full-HD
OS
Windows 10
per qualsiasi uso tu voglia farne,30€ sono (almeno per me) troppo pochi..non so esattamente da quale componente derivi il problema, volendo potrebbe essere pure la scheda madre o l'alimentatore.
devi alzare il budget senno veramente non credo esista qualcosa di decente, almeno che tu non voglia un pentium d che fa cagare ma si trova anche a 10€

- - - Updated - - -

poi scusa la curiosita..hai un pc che non funziona e lo aggiusti dopo 2 anni che non va? o_O
 

Urihas

Nuovo Utente
72
10
CPU
Intel® i5 4590
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1Tb
RAM
HyperX Fury Blue Series 8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel® HD Graphics 4600
Monitor
Benq GL2450HM LED Monitor 24 "
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 630W
Case
CoolerMaster N200
OS
Windos 8.1 64bit
per qualsiasi uso tu voglia farne,30€ sono (almeno per me) troppo pochi..non so esattamente da quale componente derivi il problema, volendo potrebbe essere pure la scheda madre o l'alimentatore.
devi alzare il budget senno veramente non credo esista qualcosa di decente, almeno che tu non voglia un pentium d che fa cagare ma si trova anche a 10€


- - - Updated - - -

poi scusa la curiosita..hai un pc che non funziona e lo aggiusti dopo 2 anni che non va? o_O

Io un PC c'è l'ho già , ma cosi giusto per divertimento provo ad aggiustare l'altro ...
Al peggio ci perdo 30 euro .. Ma se riesce avere un PC in più anche se scrausissimo non credo sia male avendo speso 30 euro.

- - - Updated - - -

Ho trovato un Pentium 4 nel mercatino dell'usato del forum però non ho superato i 100 messaggi e quindi gli ho mandato un PM chiedendogli di mettermi in coda sul suo post ... è "legale" (Leggi del forum) ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili