DOMANDA Riadattare Pc

opitk90

Nuovo Utente
35
0
Salve a tutti, purtroppo non riesco a risolvere i problemi legati alla mia scheda madre, per cui a mali estremi estremi rimedi, vediamo di venirne fuori in qualche modo .

Ho in mio possesso attualmente :

-MB MSIZ77MA-G45
-CPU i7 3770K
-Dissipatore Noctua NH-U12S
-RAM 16 gb Corsair Vengeance Low Profile ddr3 1600
-SSD ocz Vector 180 da 250gb
Scheda Video Zotac 1050
-Alimentatore Cooler Master 850Watt


Allora devo cambiare la scheda madre per i problemi sulla pci-E che ha all'inserimento della scheda video, abbinare un processore e cambiare la ram.

Il Case ce l'ho, alimentatore pure, ssd anche, scheda video Idem, quindi penso di poterli riadattare alla nuova configurazione. (PENSO, urge vostro gentile parere)

Tenendo dunque presente la mia attuale configurazione mantendendo cmq un livello abbastanza alto, faccio gaming e computer grafica, cosa mi consigliatedi acquistare ?

MB?
CPU?
RAM?

Tengo a precisare che vorrei restare su un i7 e che il prezzo di questi 3 componenti (CPU, MB, RAM) si aggiri sui 600/700euro.

Spero di essere stato esaustivo nella richiesta di aiuto e mi auguro di poter ricevere un consiglio sulla scelta dei componenti che mi occorrono per assemblare il mio nuovo pc sfruttando quello che mi resta.

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano per favore.
 
Ultima modifica:

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
prima di spender soldi: hai provato ad usare anche l'altro slot della scheda madre? che genere di problema hai?
perché secondo me ora come ora non ha molto senso cambiare configurazione, forse vendendo i componenti che hai e quindi ripagando una parte delle spese.

ti serve fare overclock ? l'alimentatore già così è molto sovradimensionato, in singola vga con OC ti basterebbe al massimo un 650-750W (dipende da quanto overclocchi)
Se non farai overclock sarebbe meglio passare ad un 500-600W perché si sta puntando tanto sulla riduzione dei consumi
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve a tutti, purtroppo non riesco a risolvere i problemi legati alla mia scheda madre, per cui a mali estremi estremi rimedi, vediamo di venirne fuori in qualche modo .

Ho in mio possesso attualmente :

-MB MSIZ77MA-G45
-CPU i7 3770K
-Dissipatore Noctua NH-U12S
-RAM 16 gb Corsair Vengeance Low Profile ddr3 1600
-SSD ocz Vector 180 da 250gb
Scheda Video Zotac 1050
-Alimentatore Cooler Master 850Watt


Allora devo cambiare la scheda madre per i problemi sulla pci-E che ha all'inserimento della scheda video, abbinare un processore e cambiare la ram.

Il Case ce l'ho, alimentatore pure, ssd anche, scheda video Idem, quindi penso di poterli riadattare alla nuova configurazione. (PENSO, urge vostro gentile parere)

Tenendo dunque presente la mia attuale configurazione mantendendo cmq un livello abbastanza alto, faccio gaming e computer grafica, cosa mi consigliatedi acquistare ?

MB?
CPU?
RAM?

Tengo a precisare che vorrei restare su un i7 e che il prezzo di questi 3 componenti (CPU, MB, RAM) si aggiri sui 600/700euro.

Spero di essere stato esaustivo nella richiesta di aiuto e mi auguro di poter ricevere un consiglio sulla scelta dei componenti che mi occorrono per assemblare il mio nuovo pc sfruttando quello che mi resta.

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano per favore.
Ciao,
E se provassimo a risolvere il problema? Come ti hanno già detto sopra, prima di cambiare priva ad aggiornare il bios....
O se spieghi meglio si può provare a capire meglio :ok:
Comunque se prendi quel blocco nuovo viene 300€ un I7 7700 + H270 + 100€ + 16 GB RAM +100€ a grossomodo
 

opitk90

Nuovo Utente
35
0
Allora, innanzitutto GRAZIE davvero per il vostro intervento, il problema che ho sulla scheda madre è spiegato in questa discussione con tanto di video:

https://www.tomshw.it/forum/threads/problema-scheda-madre-forse.627155/

https://drive.google.com/open?id=0B9Zi8d8zjyHUUkpvY25RWE4tbWs

Spero sia chiaro il problema, faccio difficoltà anche io a capire che cavolo succede.
https://drive.google.com/open?id=0B9Zi8d8zjyHUUkpvY25RWE4tbWs
Ho aggiornato il Bios per quello che mi è stato possibile e ho già inoltre provato a mettere la nuova skvideo sul 2° slot pci-e ma non ho risolto una cippa, per cui credo quasi sicuramente ad un problema fisico della scheda madre.

Ho fatto un leggero Overclock alla cpu e non escludo di poterlo eventualmente fare con la "nuova" cpu, ho calcolato poi un eventuale minimo ritorno della spesa vendendo il mio i7 3770k e le ram per cui la spesa dovrebbe ammortizzarsi in un certo senso.


 

opitk90

Nuovo Utente
35
0
Un altra cosa strana è che quando faccio l'ennesima prova di collegare la nuova skvideo allo slot pcie , collegamento tramite cavo dvi-d tra scheda e monitor, all'accensione del pc che cmq va in loop 4/5 volte e poi parte , carica il bios ma prima che appaia il desktop passano un paio di minuto con lo schermo nero e poi x magia arriva il desktop. Ma non è normale tutto ciò ragazzi.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Un altra cosa strana è che quando faccio l'ennesima prova di collegare la nuova skvideo allo slot pcie , collegamento tramite cavo dvi-d tra scheda e monitor, all'accensione del pc che cmq va in loop 4/5 volte e poi parte , carica il bios ma prima che appaia il desktop passano un paio di minuto con lo schermo nero e poi x magia arriva il desktop. Ma non è normale tutto ciò ragazzi.
Non è per niente normale...
A sto punto, be hai due opzioni se hai le RAM salve:
1. vendi CPU + RAM e ammortizzi un po' la spesa (se vai sul nuovo i7 7700, puoi anche non andare di Overclock)
2. Cerchi una Mobo usata a buon prezzo e tiri avanti. Visto che hai una 1050 e giocherai in Full HD a settaggi non troppo alti, la tua CPU tirerà ancora anni
 

opitk90

Nuovo Utente
35
0
Già provato a cercare una mobo con socket 1155 ma ahimè troppo care che arrivano da Cina Inghilterra o chissà dove oppure usate ma con problemi .


A questo punto mi affido a voi per la scelta dei 3 pezzi, mobo, (preferibile i7) CPU e ram prezzo sui 600 euro, tutto il resto lo recupero da quello che ho, gaming va bene anche in fhd tanto per la grafica 3d sfrutto il processore, metto in vendita CPU e ram in mio possesso e vediamo cosa ricavo, spero che con 600 euro circa ci esce qualcosa medio/buono, ho il dubbio sul dissipatore noctua, andrà bene sul nuovo processore?
Intanto grazie.
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
scarica la versione più recente del BIOS e fai l'aggiornamento da chiavetta USB sotto DOS.
gli aggiornamenti di ME (presenti negli ultimi BIOS) se effettuati da windows spesso "perdono qualche pezzo"
 

opitk90

Nuovo Utente
35
0
scarica la versione più recente del BIOS e fai l'aggiornamento da chiavetta USB sotto DOS.
gli aggiornamenti di ME (presenti negli ultimi BIOS) se effettuati da windows spesso "perdono qualche pezzo"
Ed è proprio quello che ho fatto per aggiornare il bios!! Ormai sono alla deriva..
 

opitk90

Nuovo Utente
35
0
Guarda mi son rotto talmente le scatole di riuscire provare cercare soluzioni al problema chè sono tentato a cambiare configurazione
, sono mesi che vado avanti senza cavare un ragno dal buco, provato le ram l'alimentatore acquistato una nuova scheda video.. niente.. me ne faccio una ragione e amen. Cambio quello che c'è da cambiare e problema risolto.. almeno spero.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili