DOMANDA Rheobus/Fanbus/Controller Ventole: Lamptron - Phobya - Aerocool

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Buongiorno ragazzi.
La mia intenzione era di acquistare un controller di ventole, la scelta è ricaduta tra i suddetti modelli:

- LAMPTRON FC TOUCH : Circa 60€ ;
- PHOBYA TOUCH 6 : Circa 50€ ( Trovato anche a 41€ +s.s. ) ;
- AEROCOOL TOUCH 2100 : Circa 55€.

Premetto che di spazio ne ho in abbondanza, come case ho il COSMOS II, di bay da 5,25" ne ho occupato solo uno su cinque disponibili.
Andrebbe più che bene il fan controller integrato del mio case, è estate e mi sta bene che tutte le ventole del PC girino anche al minimo quando sono in navigazione, però il discorso cambia d'inverno...mi sembra troppo far girare tutte le ventole che ho nel case mentre il PC è in idlee...terrei accese quelle strettamente necessarie, almeno per far circolare un po di aria...però avrei altre 5/6 ventole che girerebbero per niente, quindi se riuscissi a spegnerle guadagnerei in comfort acustico e anche in consumi di corrente ( so anche io che una ventola al minimo consuma poco, però se moltiplico il consumo delle ventole per i giorni in cui non serve tutta l'aerazione è tutto di risparmiato :D )...per questo sto cominciando a guardarmi attorno verso il mondo dei fan controller...se avete altre marche da consigliarmi sono bene accette...ricapitolando ciò che interessa a me sono queste caratteristiche:

- Aspetto estetico : Look sobrio e non da sbo ro ni ( tipo l'aerocool Strike-X per intenderci ), il COSMOS II non merita tamarrate del genere ma al contrario merita uno di questi tre elencati sopra;

- Funzionalità : come minimo 4/5 canali, 6 sarebbe il top, non devo collegarci pompe del raffreddamento a liquido, altrimenti andrei di Lamptron CW 611, mi basta che eventualmente un canale possa supportare 20W come minimo, magari un futuro cambierò ventole e metterò quelle che spingono a 3700RPM e il consumo sale xD ;

- Schermo LCD : lo vorrei con schermo LCD, meglio se posso cambiare colore all'illuminazione, e preferibilmente touch.

Tengo a precisare che non voglio un controller di ventole che abbia le batterie a tampone che si scaricano dopo pochi mesi! ( come era per l'aerocool antecedente ) Lo voglio collegato all'alimentatore, se per caso mi fosse sfuggito che uno di questi tre è a batteria fatemelo notare :D

Dunque, signori fatevi avanti, aspetto consigli e magari qualcuno che li ha può dirmi le sue impressioni con i punti di forza e lati negativi :D

P.S. Lamptron e Phobya sono quasi identici, il principio e lay out dello schermo LCD e la gestione è pressoché identica, cambiano alcuni particolari nel retro del Rheobus, tipo la parte posteriore in plastica dura mentre nel Lamptron è di alluminio...( C'è anche la copia di questi due, si chiama: Alpenfohn Alpine Touch e costa 32€+s.s. però appunto è una copia, solo questo mi fa storcere il naso xD )[h=1][/h](Sotto spoiler link ai prodotti)
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
vai di fc touch, ne sono un fiero possessore :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
E' infatti ero propenso verso quel modello..però il Phobya costa 20€ in meno ed è praticamente identico...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!