DOMANDA RGB connessione scheda madre

Gemini88

Nuovo Utente
8
1
Buongiorno a tutti,
ho da poco assemblato la mia nuova configurazione del PC ma prima di farlo partire e rischiare di friggere qualcosa volevo chiedervi una delucidazione in quanto è la prima configurazione RGB di cui mi occupo.
Ho comprato questi componenti RGB Addressable :
- DeepCool Captain 240 Pro;
- DeepCool CF120 RGB x3;

Ho una scheda madre MSI MPG Z390 Gaming Edge AC, la quale prevede diversi attacchi per gli RGB:
- 2x JRGB (dal libretto istruzioni leggo che è a 12v);
- 1x JRAINBOW (dal libretto istruzioni leggo che è a 5v);
- 1x JCORSAIR che sembrerebbe essere un pin proprietario per le connessioni con apparecchi brand CORSAIR;

I LED delle ventole e del dissipatore che ho acquistato, compresa la pompa, dovrebbero avere un voltaggio di 5v quindi credo vadano attaccate al JRAINBOW?
In più, dato che sono 6 collegamenti LED che devo fare, ho collegato 4 di cavi ad uno splitter ed ho attaccato lo splitter ad un HUB fornito con il dissipatore che permetteva l'attacco simultaneo di 5 LED. A questo HUB ho collegato gli altri 2 attacchi e l'ho collegato al JRAINBOW attraverso l'adattatore fornito.

Il dubbio è questo, posso collegare 6 dispositivi con la configurazione che vi ho evidenziato?
In più, se così fosse corretto, l'Hub ha un ingresso ed un uscita, ha bisogno di un collegamento all'alimentatore oppure dell'alimentazione se ne occupa direttamente la Mobo?

Grazie, vi allego un paio di foto sperando che si capisca qualcosa di più.
Post unito automaticamente:

Mi sono fatto coraggio e l'ho acceso così come l'avevo collegato! Funziona! ;-)
 

Allegati

  • 2019-03-06 23.12.01.jpg
    2019-03-06 23.12.01.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 266
  • 2019-03-06 23.12.14.jpg
    2019-03-06 23.12.14.jpg
    3.5 MB · Visualizzazioni: 173
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!