UFFICIALE Rfactor

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
Ciao Ragazzi,

chi di voi gioca con questo stupendo gioco di simulazione?

Fate parte di Team o giocate occasionalmente?

Per chi non lo conosce:

rFactor è un gioco di simulazione per auto, il motore grafico è lo stesso di GTR2 ma, a differenza di questo la casa produttrice ha messo a disposizione degli utenti gli stumenti pre creare le auto, piste e la gestione della fisica.

Al momento ci sono un sacco di mod FREE (molto valide) tra cui anche i go-kart.

Per giocarci e divertirsi, comunque IMHO serve un buon volante (io ho un Momo Racing).

La versione di prova (con una F1 e un'auto V8) si può scaricare gratuitamente dal sito ufficiale, ma per non fare pubblicità, vi posto il link diretto:

http://www.rfactoritalia.net/download/rFactorSetup.exe

se poi qualcuno lo volesse comprare, le licenze si comprano online tramite la carta di cradito o PostePay.

I requisiti sono questi (presi dal sito):

Runs Best With

Intel Core 2 Duo E6600 processor
Windows XP
2048 MB RAM
Geforce 7900 GT or Radeon X1900 GT
256 MB video RAM
DirectX 9.0c
2.0 GB of hard drive space for installation
Internet connection required for one-time activation



System Requirements

1.4 GHz processor
Windows 98 SE, ME, 2000, XP, XP 64-bit (will NOT run in Windows 95 or Windows 98 first edition)
512 MB RAM
Geforce4 4200 or Radeon 9200
128 MB video RAM
DirectX 9.0c
2.0 GB of hard drive space for installation
Internet connection required for one-time activation

Immagini:




Aspetto dei vostri commenti :)

Ciao!

K.I.
 

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
Ok, non piace a nessuno :( :D

uppettino :)
 

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
In effetti sembrano alti, ma ti posto la mia Config e mi gira sui 50 FPS con Fraps:

Intel 530J 3.0 GHz
1 Giga di RAM
Asus 6600GT PCI-E
Monitor F2105 21" Wide

Ci gioco a 1680x1050 a 32 bit con i dettagli Quasi tutti alti (tranne le ombre e altre cosette) senza AA e con il Filtro Trilineare

Puoi provare la demo, vedrai che non è avido di risorse :)

Ciao!
 

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
Ok :)

Tra l'altro sto per fare una MOD (free logicamente) per alcuni utenti che vorrebbero tutti i dati dell'auto su un secondo monitor, ieri ho pensato alla possibile soluzione, questo fine settimana inizio a scrivere il codice :D

Ciao!
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Graficamente sembra bello, potrei provare la demo :)
 

Computerboy

Utente Attivo
1,072
0
CPU
AMD Opteron 165
Scheda Madre
DFI LanParty UT Ultra-D
HDD
Hitachi Deskstar T7K250 250 GB
RAM
2 GB DDR OCZ PC4000
GPU
E-Vga 7800GT
Audio
Realtek AC7
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
Enermax 535w
OS
WinXP-WinVista
K.I., ci ho giocato fino ad un mese fa alla demo e devo dire che è davvero ben fatto, la grafica convincente e la fisica ben rispettata
purtroppo con i tasti (il mio sidewinder mi ha tradito, s'è rotto:muro: : a proposito, come ti trovi con il MOMO?, forse posso averlo per circa 120€) la giocabilità è un po' cattiva visto che gli opponents mi davano 2 secondi in qualifica :cav: e ti assicuro che tiravo da bestia per quel che potevo
cmq se ho capito bene il gioco completo va acquistato solo su internet, nei negozi normale non c'è?
 

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
Computerboy ha detto:
K.I., ci ho giocato fino ad un mese fa alla demo e devo dire che è davvero ben fatto, la grafica convincente e la fisica ben rispettata
purtroppo con i tasti (il mio sidewinder mi ha tradito, s'è rotto:muro: : a proposito, come ti trovi con il MOMO?, forse posso averlo per circa 120€) la giocabilità è un po' cattiva visto che gli opponents mi davano 2 secondi in qualifica :cav: e ti assicuro che tiravo da bestia per quel che potevo
cmq se ho capito bene il gioco completo va acquistato solo su internet, nei negozi normale non c'è?

Ciao, il Momo Racing costa 120€ circa nuovo, sui forum di simulazione, condigliano il DFP (sempre logitech), sul sito è indicato per la PS2 ma funziona anche con il PC, cosa 20€ in meno e ha una serzata di 900° che comunque puoi regolare (ad esempio puoi impostarlo a 500°)

Con il Momo Racing, mi trovo molto bene, ho dovuto abbassare la potenza del FF, certe volte mi tremava la scrivania :D

Con la tastiera ho provato a giocarci un pò ma è ingiocabile (almeno come simulazione), con lo sterzo è tutta un'altra cosa.

Il gioco è acquistabile solo su internet, a me la mail con il codice è arrivata 2 minuti dopo il pagamento. Sul sito leggerai che la licenza è valida solo per 5 registrazioni, effettivamente non è spiegato bene. In pratica se non formatti il PC lo puoi reinstallare quante volte vuoi, se formatti, puoi reisntallarlo e il contatore scala, quando arrivi a Zero, devi inviare una mail ai programmatori e ti ridanno un'altro codice per le attivazioni (che funziona come quello che avevi prima). Hanno fatto così per evitare il problema dei crack online del gioco.

Se ci sono dei dubbi, io sono qui :)

Ciao! ;)
 

Computerboy

Utente Attivo
1,072
0
CPU
AMD Opteron 165
Scheda Madre
DFI LanParty UT Ultra-D
HDD
Hitachi Deskstar T7K250 250 GB
RAM
2 GB DDR OCZ PC4000
GPU
E-Vga 7800GT
Audio
Realtek AC7
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
Enermax 535w
OS
WinXP-WinVista
K.I. ha detto:
Ciao, il Momo Racing costa 120€ circa nuovo, sui forum di simulazione, condigliano il DFP (sempre logitech), sul sito è indicato per la PS2 ma funziona anche con il PC, cosa 20€ in meno e ha una serzata di 900° che comunque puoi regolare (ad esempio puoi impostarlo a 500°)

Con il Momo Racing, mi trovo molto bene, ho dovuto abbassare la potenza del FF, certe volte mi tremava la scrivania :D

Con la tastiera ho provato a giocarci un pò ma è ingiocabile (almeno come simulazione), con lo sterzo è tutta un'altra cosa.

Il gioco è acquistabile solo su internet, a me la mail con il codice è arrivata 2 minuti dopo il pagamento. Sul sito leggerai che la licenza è valida solo per 5 registrazioni, effettivamente non è spiegato bene. In pratica se non formatti il PC lo puoi reinstallare quante volte vuoi, se formatti, puoi reisntallarlo e il contatore scala, quando arrivi a Zero, devi inviare una mail ai programmatori e ti ridanno un'altro codice per le attivazioni (che funziona come quello che avevi prima). Hanno fatto così per evitare il problema dei crack online del gioco.

Se ci sono dei dubbi, io sono qui :)

Ciao! ;)
grazie mille K.I.
per il volante penso proprio di prendermi il momo, l'ho visto da medi*world ad un buon prezzo e credo che lo prenderò al + presto :ok:
per curiosità cosa sblocchi quando acquisti il gioco completo?
 

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
le stock car, una decina di piste, altre auto (che non ricordo) ma la cosa più importante è che puoi andare online e puoi installare i MOD fatti da altri utenti, alcuni sono migliori di quelli del gioco stesso, puoi andare qui: per vedere tutto quello che c'è da scaricare (gratis ovviamente):

http://www.rfactorcentral.com/

Ciao!
 

Supermoto89

Utente Attivo
298
3
CPU
Intel i7 860 2,80Ghz 0,98v
Scheda Madre
Asus Maximus III Formula
HDD
2x80gb Intel SSD G2 Raid 0
RAM
2x4GB Corsair Vengeance 1600
GPU
MSI HD 5830 Twin Frozr II
Audio
Creative Supreme-FX
Monitor
Dell 24"
PSU
Enermax Pro82+ 625w
Case
NZXT Phantom 410 White with plexy
appena monto il nuovo PC:ok:(sempre se funziona:D) lo provo immediatementeeeeeeeeeee
 

Computerboy

Utente Attivo
1,072
0
CPU
AMD Opteron 165
Scheda Madre
DFI LanParty UT Ultra-D
HDD
Hitachi Deskstar T7K250 250 GB
RAM
2 GB DDR OCZ PC4000
GPU
E-Vga 7800GT
Audio
Realtek AC7
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
Enermax 535w
OS
WinXP-WinVista
K.I. ha detto:
le stock car, una decina di piste, altre auto (che non ricordo) ma la cosa più importante è che puoi andare online e puoi installare i MOD fatti da altri utenti, alcuni sono migliori di quelli del gioco stesso, puoi andare qui: per vedere tutto quello che c'è da scaricare (gratis ovviamente):

http://www.rfactorcentral.com/

Ciao!
;)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Ho finito di scaricare la demo... domani se ho un attimo di tempo lo provo! :ok: ;)

Buona Serata a Tutti!!! :D
 

alexroyal

Utente Attivo
28
1
Ciao K.I., bè io ci gioco abbastanza a Rfactor e faccio parte di un team che si chiama Kor, se ti vuoi unire sei il benvenuto, se vuoi ti passo l'indirizzo del ns forum via MP, questo vale anche per altri che volessero unirsi.
Comunque è un gioco bellissimo anche secondoi me con due qualità che lo rendono fantastico, la prima è la quantità enorme di mod di piste e auto (dal famoso Megan trophy all'Etcc, alla F1) che sono la vera essenza di questo gioco (che di suo è di appena 600mb) e lo rendono sempre "fresco" , e poi c'è la modalità on-line che è la migliore che abbia mai visto per un gioco di simulazione sportiva, gare anche con 40 giocatori con auto che non laggano minimamente (se uno a mai giocato a Toca3 per dire sa di cosa parlo).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili