DOMANDA Revisione Quasi Completa Pc Per Il 3d

Inkstrix

Nuovo Utente
9
2
CPU
Intel Core i7 3770 @ 3.40GHz Ivy Bridge 22nm
Scheda Madre
cm6870
HDD
ssd Samsung 850 Evo 250 gb
RAM
32 GB DDR3 Dual Channel
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970 (ASUStek Computer Inc)
PSU
CoolerMaster 80+ Bronze 700w (RS-700-ACAA-B1)
OS
Win 10 Home 64 bit
Buonasera,
scrivo qui perchè non so più dove sbattere la testa e girando per il forum mi sono resa conto che era il posto migliore per chiedere.

Lavoro da anni con Maya (fin'ora per lo più Vray ma mi sto dedicando anche a Renderman)e Zbrush, qualcosina di Marvelous Designer e Realflow, facendo modellazione ma anche rendering sia fotorealistico che non.
Siccome vorrei fare il passaggio da "hobby" a qualcosa di più (semi) professionale, devo fare necessariamente il salto anche col computer, che fin'ora è andato benissimo per il gaming ma un po' meno sul fronte lavoro (specie la ram e -credo- la cpu).
Fino ad ora ho usato un pre-assemblato Asus (che ora ha 3 anni) a cui ho apportato un paio di modifiche, nello specifico alla scheda video (che in realtà mi è stata regalata), all'alimentatore e all'ssd.

Attualmente la configurazione è:
motherboard: cm6870 (Socket 1155)
Ram: 16 gb ddr3 dual channel
cpu: 3770 3.4 Ghz Ivy Bridge
scheda video: Nvidia Geforce 970 (4 gb)
ssd: samsung 850 evo 250 gb
Alimentatore: CoolerMaster 80+ Bronze 700w (RS-700-ACAA-B1)
Case: lasciamo perdere per favore :)

Da quel che ho letto in giro sono ancora un po' confusa sul da farsi. Ero partita col presupposto di cambiare scheda madre/processore/ram e forse raddoppiare la scheda video, però mi sono trovata davanti al bivio:
socket 1151
socket 2011-v3