Retroilluminazione TV rotta

Lorenzo69

Nuovo Utente
65
6
Ciao a tutti, purtroppo 2 giorni fa ho acceso la mia TV e a quanto pare dopo poco meno di 10 anni ha deciso di rompersi la retroilluminazione (sono sicuro sia quella perché se punto la torcia del telefono sullo schermo riesco a vedere i programmi) a quel punto abbiamo chiamato un tecnico che ci ha riferito che costa troppo... È vero? Voi che fareste? So che la TV è vecchia e che non sarà più compatibile coi nuovi standard perciò non serve me lo diciate.
Grazie mille a tutti
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, purtroppo 2 giorni fa ho acceso la mia TV e a quanto pare dopo poco meno di 10 anni ha deciso di rompersi la retroilluminazione (sono sicuro sia quella perché se punto la torcia del telefono sullo schermo riesco a vedere i programmi) a quel punto abbiamo chiamato un tecnico che ci ha riferito che costa troppo... È vero? Voi che fareste? So che la TV è vecchia e che non sarà più compatibile coi nuovi standard perciò non serve me lo diciate.
Grazie mille a tutti

Salve a te.

Ma non conosciamo la tua TV...
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao a tutti, purtroppo 2 giorni fa ho acceso la mia TV e a quanto pare dopo poco meno di 10 anni ha deciso di rompersi la retroilluminazione (sono sicuro sia quella perché se punto la torcia del telefono sullo schermo riesco a vedere i programmi) a quel punto abbiamo chiamato un tecnico che ci ha riferito che costa troppo... È vero? Voi che fareste? So che la TV è vecchia e che non sarà più compatibile coi nuovi standard perciò non serve me lo diciate.
Grazie mille a tutti
buona occasione per cambiarla
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,532
Potresti sostituirti le stecche coi led da solo ma devi smontare il pannello. Trovi decine di video. Beh se va male avresti comunque buttato la tv.
La vera domanda è se riesci a fare a meno di quella tv per tutto il tempo che serve a cercare di aggiustarla.
Do per scontato che usi i led per la retroilluminazion eh...
 

Lorenzo69

Nuovo Utente
65
6
Salve a te.

Ma non conosciamo la tua TV...
Scusami tanto mi era sfuggito questo particolare, la TV è una blaupunkt bla-32/124i 32"
Post unito automaticamente:

buona occasione per cambiarla
So che è datata come TV e come ho scritto già che presto andrà cambiata per colpa dei nuovi standard ma mi chiedevo se si poteva aggiustare non spendendo l'ira di dio perché comunque nonostante non sia più adatta ai nuovi standard odierni rimane e rimarrà per sempre un monitor a cui si può attaccare il PC o le console perciò invece che buttarla volevo sapere se c'era qualcosa da fare
Post unito automaticamente:

Potresti sostituirti le stecche coi led da solo ma devi smontare il pannello. Trovi decine di video. Beh se va male avresti comunque buttato la tv.
La vera domanda è se riesci a fare a meno di quella tv per tutto il tempo che serve a cercare di aggiustarla.
Do per scontato che usi i led per la retroilluminazion eh...
Si sì per la retroilluminazione usa i led comunque sì ne posso fare a meno ma come ho scritto nel messaggio di prima comunque buttare una TV neanche troppo piccola non mi stava così a genio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!