PROBLEMA Rete Wireless

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mark812

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Innanzitutto buonasera a tutti.

In casa ho 3 computer uno dei quali è collegato tramite cavo ethernet e 4 smartphone collegati tramite wifi. Su tutti i dispositivi la connessione funziona perfettamente, tranne nel computer in sala. Quest'ultimo è munito di una pennetta D-LINK DWA - 125, sistema operativo Windows 7 Home Basic. Dal momento in cui provo a collegarmi alla rete da questo computer ottengo il seguente messaggio d'errore: "Impossibile connettersi alla rete". Ho provato già la pennetta in un altro dispositivo e non ha presentato alcun tipo di problema. Tentando e insistendo ho effettuato diversi tentativi dal pannello del modem, come ad esempio rimuovere la chiave di protezione. Facendo questa operazione magicamente il computer è riuscito a connettersi alla rete, ma subito dopo aver riabilitato la protezione si è disconnesso. Sapreste aiutarmi a risolvere questo problema?

In parole brevi il pc non riesce a connettersi alla rete a meno che questa non sia sprovvista di una chiave di protezione, ciò però avviene solo con la mia rete di casa. Infatti ho già provato a collegarmi in hotspot 3G protetto con chiave dal mio smartphone e funziona tranquillamente.

Hai provato a disinstallare la dlink e reinstallarla? Hai cancellato tutti i profili di rete wifi e hai configurato una nuova rete wifi manualmente da Windows?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro