Rete Wi Fi ...

T

tore01

Ospite
Ciao ragazzi, ho intenzione di collegare due pc, che si trovano in case diverse distanti 300 metri. Posso effettuare questa operazione tramite la tecnologia Wireless WI FI ???

Potete listarmi i componenti che devo acquistare, e la procedura da effettuare ??

Inoltre potete postarmi le immagini dei prodotti da acquistare …

Grazie
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
In teoria avresti bisogno di alcune antenne che ti amplificano il segnale e permettono tale comunicazione. Prendi però con le pinze tale affermazione....qualcuno che ne sa di più potrebbe smentirmi. :)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
in teroria si ma mi sembra ci sia a proposito una normativa che non lo permette frequenze e potenza sono regolamentete
 
T

tore01

Ospite
ma io sapevo di sì, il fatto è che prodotti devo acquistare per effettuare questa operazione ???
 

andreabizz

Utente Attivo
128
0
SI può fare, bisogna comprare delle antenne wireless building to building che utilizzano la tecnologia DSSS a 2,4 GHz.
la cosa però non è così semplice:
da una casa riesci a vedere l'altra?
se si , ci sono ostacoli tra le due ?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
vedi qui ci sono dei prototti che fanno al caso tuo

cmq in generale devi fare molta attenzione alla sicurezza con una rete wi fi
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Potresti puntare su un vireless tipo a ovvero a 5ghz, che penso vada + distante e 2 antenne tipo quelle segnalate da enonva.......
 

andreabizz

Utente Attivo
128
0
se le case non si vedono l'unica opzione è alzarsi verso l'alto ( i tetti delle case ) ad un'altezza uguale per tutti e due i punti che devi collegare tra di loro... attenzione, questa è un'operazione che va fatta da personale esperto, non è così semplice collegare tra di loro due edifici. la tecnonoglia a 2,4 e 5 GHz richiede comunque la visibilità radio ( che è ben diversa da quella ad occhio )
 

andreabizz

Utente Attivo
128
0
se comunque vuoi utilizzare degli AP il segnale a 300 mt non arriva ( max 150 mt per tecnologia 802.11g a campo aperto, porvato personalmente )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili