Rete Vodafone guasta da quasi 2 mesi

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buon pomeriggio a tutti, vorrei condividere con voi la mia recente e tutt'ora in corso esperienza a seguito di un guasto alla rete Vodafone.
Il 18 Maggio la mia linea di casa si guasta e restiamo senza telefono e senza internet. Da quel giorno la linea non è mai stata riparata e nonostante le innumerevoli segnalazioni non si riesce a venire a capo del problema.
Sabato scorso mi contatta il servizio tecnico Vodafone dicendo che, a causa di incomprensioni varie, ci avrebbero attivato una nuava linea e successivamente avrebbero effettuato il passaggio del vecchio numero.
Martedì è venuto il tecnico TIM per attivare la nuova linea ma senza successo. L'armadio a cui siamo stati assegnati da Vodafone risulta diverso da quello in cui eravamo allacciati prima nonchè troppo lontano da casa. Il tecnico se ne va dicendo che Vodafone dovrà cambiare l'armadio con quello corretto e successivamente avrebbe proceduto con l'attivazione.
Oggi ricevo l'ennesima chiamata da Vodafone e mi viene detto che nella centrale (tralasciando il fatto che non ho ben capito se si riferisse alla centrale o all'armadio in strada) c'è stato un cortocircuito e la riparazione della mia linea richiederà 4 mesi a causa di difficolta nel reperire il materiale (mi sembra una scusa). Alchè mi viene proposto di cambiare operatore per questo lasso di tempo ma non con uno qualsiasi ma con chi non usa il suddetto armadio, ad esempio TIM.
La domada principale che mi pongo è: possibile che un armadio della TIM venga usato da svariati operatori ma non dalla TIM stessa? Inoltre, è possibile che un cortocircuito nell'armadio interessi soltanto la mia linea?
Sinceramente, dopo varie diagnosi che mi sono state comunicate, tutte diverse, ho ben poche speranze che questa situazione si possa risolvere.
Scusate la lunghezza, grazie a chi sapra darmi lumi.
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
io sinceramente avrei cambiato già dopo 2 settimane. per la questione di materiale, neanche se lo comprano su wish ci impiega cosi tanto
 

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
abbaimo rpovato a fare una migrazione ma se prima non riparano il guasto non è possibile. Sono anche io dell'idea che il motivo reale sia un altro. Ci hanno proposto di fare passaggio a TIM per questi mesi poichè è l'unico che non usufruisce di quell'armadio. (Anche a questo credo poco)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili