Rete tra 3 computer!

antracill

Utente Attivo
117
0
Il mio quesito è questo!
Ho due computer connessi in rete su i quali condivido la connessione adsl, sul secondo computer(quello non direttamente collegato al modem)ho una ulteriore scheda di rete dove voglio collegare un portatile e possibilmente condividere la connessione internet anche qui.
Il problema è che la rete è configurata,infatti vengono riconosciute le varie cartelle condivise e i computer connessi,ma non riesco a condividere la connessione internet sul portatile.
Infatti l'icona del collegamento dice "connettività limitata o assente", e anche ripristinando la connessione non cambia niente!
Come posso risolvere la situazione?
Grazie
 

Fighter

Utente Attivo
112
0
sul portatile non fai altro che inserire l'indirizzo del pc che condivide l'accesso remoto,
nella casella "Gateway" in proprietà TCP/IP rete. Come dns puoi inserire un server del tuo provider o l'ip stesso della macchina con internet condiviso..
Semplice no?

ciaooo
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
dovresti provare ainserire in gateway nel portale l'indirizzo ip del primo pc. Ma visto che si tratta di due reti diverse (su due schede differenti) potrebbe essere necessario rendere disponibile sul secondo pc la connessiossione condivisa per il portatile
Ragionamento alquanto contornto lo ammetto
Faresti molto prima utilizzando un hub
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili