PROBLEMA Rete piú lenta su nuovo pc Win10. Altri device veloci.

Neos_85

Nuovo Utente
42
5
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto Voi perché mi sto spaccando la testa in 4 da ieri senza soluzione.

Ho assemblato un pc nuovo ieri pomeriggio senza particolari problemi. Ho però riscontrato che questo pc collegato in ethernet alla presa a muro viaggia sempre entro i 10 mega, a volte non trova la rete dopo un riavvio e devo scollegare e ricollegare il cavo di rete mentre con lo smartphone in WIFI vado regolare a 30. Ho allora collegato un portatile alla stessa presa ethernet con il medesimo cavo e ho scoperto che anche questo pc viaggia regolare a 30.
Ho inoltre riscontrato che il pc nuovo non vede la rete se collegato ad un cavo di cat. 6 mentre il portatile lo vede tranquillamente.

La MOBO del pc in questione é una

MSI B350M con Ryzen 5 1600.

Il collegamento é il seguente

Vodafone station
Cavo Cat6 al muro che porta nell altra stanza
Cavo Cat5 al Pc

Vi prego dite la vostra perché mi sto logorando dentro

Grazie.
 

weah1979

Utente Attivo
277
10
Io proverei con un adattatore USB WiFi oppure con una scheda di rete esterna per capire se la tua scheda madre ha un problema generale oppure magari solo la presa rj45 della mobo è difettosa

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Neos_85

Nuovo Utente
42
5
Io proverei con un adattatore USB WiFi oppure con una scheda di rete esterna per capire se la tua scheda madre ha un problema generale oppure magari solo la presa rj45 della mobo è difettosa

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per la risposta. Domani faccio arrivare una scheda ethernet a parte e vediamo un po di fare qualche test...
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto Voi perché mi sto spaccando la testa in 4 da ieri senza soluzione.

Ho assemblato un pc nuovo ieri pomeriggio senza particolari problemi. Ho però riscontrato che questo pc collegato in ethernet alla presa a muro viaggia sempre entro i 10 mega, a volte non trova la rete dopo un riavvio e devo scollegare e ricollegare il cavo di rete mentre con lo smartphone in WIFI vado regolare a 30. Ho allora collegato un portatile alla stessa presa ethernet con il medesimo cavo e ho scoperto che anche questo pc viaggia regolare a 30.
Ho inoltre riscontrato che il pc nuovo non vede la rete se collegato ad un cavo di cat. 6 mentre il portatile lo vede tranquillamente.

La MOBO del pc in questione é una

MSI B350M con Ryzen 5 1600.

Il collegamento é il seguente

Vodafone station
Cavo Cat6 al muro che porta nell altra stanza
Cavo Cat5 al Pc

Vi prego dite la vostra perché mi sto logorando dentro

Grazie.
Scarica i nuovi driver. Credo sia solo un problema di driver
http://www.realtek.com.tw/DOWNLOADS...d=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili