rete per condivisione periferiche

saggiatore

Utente Attivo
32
0
ho un pc desktop e sto per avere un notebook.
Per evitare di collegare ogni volta al notebook le periferiche del desktop quali stampante, scanner, ma anche per trasferire file e condividere la connessione a internet (56 k), ecc., come mi conviene collegare i due calcolatori? Tramite una lan, una wireless lan, o bluetooth?
Vorrei capire anche la convenienza in termini di velocità e costo.
Io ho già una penna bluetooth per 100 m. Voi che dite, bluetooth è troppo lento per quello che ho chiesto?
 

gammaG

Utente Attivo
633
0
Sicuramente per i costi la lan 10/100,
cavo cross + scheda lan costo irrisorio e come velocità sei al massimo.
(il notebook sicuramente avrà almeno un ingresso x la lan)
il bt no lo conosco ma conosco il wifi .g e ti assicuro... che non è pari al cavo (e sto parlando di soluzioni sulla carta da 125 Mbs).

Wifi cmq è comodissimo, ma se il notebook è di 3kg ci lavorerai sempre e solo alla scrivania... e non al divano, se il notebook è sempre nella stessa posizione (o quasi) il filo va + che bene.
(e tra l'altro non trascureri anche il fattore sicurezza :
i dati sparati nell'etere... qualcuno li potrebbe intercettare...e per quanto si dica il fatto di essere attraversato anche a 50 metri da decine di bit mi ferisce:))

x il cavo troverai miliardi di persone che diranno lo fai con la pinza... e dico io lascia perdere... NON verrà mai bene come quelli buoni venduti, e un cavo *DEVE* funzionare.

considera in ultimo la possibilità di usare ADSL :
basterà un router... e il gioco e fatto (devi comprare solo 2 cavi diritti)
con bt non è propriamente lo stesso.

(e per fortuna che era la risposta rapida:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!