DOMANDA Rete lenta con vodafone station revolution e parecchi dispositivi collegati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cesare84

Utente Attivo
121
3
Ciao, riscontro a volte strane lentezze della mia rete internet il cui ISP è Vodafone con router vodafone station revolution.
A casa mia arriva la 7 mega...l'armadio è piuttosto vicino...i mega effettivi però sono 5 quando va bene, ciò dovuto probabilmente dovuto al progressivo intasamento della cabina del mio paese che negli anni si è andata via via riempiendo (in passato andavo anche a 6,5 mega).

La situazione è questa, il router si trova in una stanza studio, a cui sono collegati direttamente un pc desktop ed un vecchio sistema di videosorveglianza.
Sempre dalla vodafone station parte un cavo di rete che porta la rete ad uno switch nel salotto (a circa 8 metri). Lo switch è uno Zyxel GS 108 gigabit, cui sono collegati rispettivamente:
- decoder mysky
- sintoamplificatore A/V Denon X2000
- Tv Sony hx855
- smart cam premium (wifi)
- ps3
- nas zyxel nsa320

Via Wifi si collegano, ipad, 2 iphone e il mio oneplus one.

Tutti dispositivi non sono sempre funzionanti, o meglio solo quando li accendo (a parte il nas che anche quando spento mostra l'attività di rete nella porta ethernet e devo ancora capire perchè).

Premesso tutto vorrei capire se effettivamente tutti questi collegamenti (che forse sono troppi) possono comportare un forte rallentamento della navigazione web nonostante tutti i dispositivi elencati (in particolare quelli della zona salotto) non siano sempre funzionanti....oppure se c'è un collo di bottiglia che mi sfugge e che quindi potrei fare qualcosa per migliorare la situazione.

Ah altro dettaglio magari ininfluente, ho impostato nella vodafone station il dhcp reservation per ciascun dispositivo cosi che ciascuno abbia sempre lo stesso ip senza andare ad impostare l'ip statico in ogni dispostivo.

Potete dirmi come posso migliorare la situazione?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
non c'è nulla da migliorare, tanti dispositivi che fanno Upload\Download+linea pessima=Download lento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili