Rete LAN scomparsa ma internet attivo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stingkokko

Utente Attivo
120
5
CPU
AMD 9590FX
Scheda Madre
Gigabyte GA-990FXA-UD5 rev 3.0
HDD
Samsung Spinpoint F4 320Gb + WD Caviar Black - 2TB - Sata6
RAM
16 Gb Ram Corsair XMS3
GPU
Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X
Audio
7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC889 Audio Codec)
Monitor
3 monitor LG E2441-BN FullHD 24" in modalità Eyefinity
PSU
Cooler Master Silent Pro M850
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced Edition
OS
Windows 7 Ultimate 64
Buonasera a tutti...

scrivo quì per cercare di capire cosa possa essere successo al mio pc dato che proprio oggi mi sono accorto che l'icona di rete nella barra delle applicazioni era segnata da una x rossa (come se la rete fosse assente) mentre in realtà ero tranquillamente collegato ad internet e lo sono tutt'ora, mentre sto scrivendo questo post!

Incuriosito da tutto questo, cliccando sulla stessa icona mi appare il messaggio nel riquadro che conferma l'attuale accesso ad internet tramite la rete, ma poi, andando a verificare in centro connessioni di rete e condivisione (dove risulta sempre la connessione ad internet) se proseguo ed entro nella ulteriore schermata per modificare le impostazioni della scheda, ovvero se vado in Pannello di controllo / rete e Internet / Connessioni di rete... non risulta presente nessuna connessione (alcuna rete LAN) e la finestra è completamente vuota!

Una cosa davvero molto strana dato che continuo ad avere la connessione ad internet!

Il mio sistema gira con windows 7 Ultimate 64bit e la mia linea è una Telecom fibra con modem/router AG plus VDNT-S (technicolor).

Spero davvero qualcuno possa indicarmi cause e soprattutto soluzioni...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili