DOMANDA Rete lan in tutta la casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CobraElvetico

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti.
In casa mia è presenta una presa telefonica in corridoio dalla quale è stato fatto partire un cavo telefonico che mi finisce in salotto. La mia domanda è questa
Se collego il modem di Fastweb in corridoio e collego quest ultimo al cavo che finisce in salotto, riesci ad ottenere una connessione ethernet in quest ultima stanza ?

Semmai mi potreste dire quanto funzionino bene le Powerline? Calcolando che L impianto elettrico avrà almeno 30anni ?

Grazie in anticipo
 

MrPhilGamer

Nuovo Utente
25
5
Ciao! Con cavo telefonico credo tu intenda il doppino in rame da collegare alla presa del telefono (RJ11). Il mio consiglio è di collegare il modem fastweb in corridoio e acquistando 2 prese RJ45 (LAN/Ethernet) e del cavo Cat 6 portare la connessione in salotto. In questo modo:
Modem -> cavo ethernet -> presa RJ45 in corridoio -> cavo Cat 6 nella canalina -> presa RJ45 in salotto -> cavo ethernet da collegare ad uno switch, ad un acces point/router o direttamente ad un pc.
 

CobraElvetico

Nuovo Utente
2
0
Capito solo che portare un altro cavo in salotto non è semplice.
Qualcuno ha mai usato le power Line ?
Perché potrei attaccare direttamente il modem in salotto ( dove così attacco Sky tv e play ) poi metto una power Line in salotto e una in camera alla quale poi collego il pc.
Potrebbe andare ?!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Capito solo che portare un altro cavo in salotto non è semplice.
Qualcuno ha mai usato le power Line ?
Perché potrei attaccare direttamente il modem in salotto ( dove così attacco Sky tv e play ) poi metto una power Line in salotto e una in camera alla quale poi collego il pc.
Potrebbe andare ?!
Premesso che la soluzione cablata via Ethernet Modem+Switch è sempre la migliore, se il tuo impianto è recente/non ha problemi qualitativi, puoi prendere questi TP-LINK
Cordialmente. ;)
 

enricoze

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti.
In casa mia è presenta una presa telefonica in corridoio dalla quale è stato fatto partire un cavo telefonico che mi finisce in salotto. La mia domanda è questa
Se collego il modem di Fastweb in corridoio e collego quest ultimo al cavo che finisce in salotto, riesci ad ottenere una connessione ethernet in quest ultima stanza ?

Semmai mi potreste dire quanto funzionino bene le Powerline? Calcolando che L impianto elettrico avrà almeno 30anni ?

Grazie in anticipo
Ad essere sincero data l'anzianità dell'impianto elettrico potresti valutare un unico lavoro di restauro, però puoi anche valutare di farlo passare attaccato al muro coperto
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
@enricoze attenzione alla data dell'ultimo post e non mettiamo link perchè sembra che si stia facendo pubblicità.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili