PROBLEMA Rete internet molto instabile con fibra telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danielrama30

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, da poco ho un contratto fibra 50mega (FTTC) con telecom e fin da subito ho notato degli sbalzi di ping assurdi molto frequenti (circa ogni minuto per una durata di 10-15s l'uno).Con il contratto 7mega, di ping avevo 70-80ms ma non si schiodava mai da questo range e il lag non era un problema. Dato che gioco quasi solo On-Line e uso molto spesso i Voice Client come Team Speak 3 con la nuova connessione questa è una cosa fastidiosissima. Premetto che il PC è connesso in Wi-Fi al modem e il segnale attraversa una sola parete (il palazzo è degli anni 60 quindi non penso la schermatura sia un problema) , il Download e l'Upload stanno fissi a 35mega e 10 mega ma con il ping non è così.

Se è un problema dato dalle interferenze potrei risolvere il problema con un Cavo Ethernet CAT-5a o CAT-6 di circa 20metri?
In caso il problema non fosse quello quale potrebbe essere e come potrei risolverlo?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto dato.
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
il wifi per il ping non aiuta, intanto se puoi prova a collegare il pc al modem per vedere se ci sono cambiamenti
se non risolvi il problema è magari altrove ma per il gaming online sicuramente il cavo ethernet è la migliore soluzione
se 20m di cavo non sono una soluzione esteticamente gradevole puoi considerare un kit powerline
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili