PROBLEMA Rete domestica wired/wireless

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gigasta

Nuovo Utente
1
0
Innanzitutto ciao a tutti e premetto che, in una scala da 1 a 10 sulla capacità di districarmi nei problemi software ed hardware, io sono a livello 5/6 se trovo delle buone istruzioni :(. Ho inoltre girovagato nel forum ma non sono riuscito a trovare nessuna discussione che si avvicinasse al mio problema, che vado ad esporre.
Da poco (scorsa settimana) ho acquistato un router SiteCom N300 X2, con la speranza di riuscire, con pochi passaggi, a mettere in rete il pc fisso HP Pavillon (Windows Vista Home Premium 64 bit - service pack 2) ed il portatile Acer Aspire (Windows XP Media Center Edition 2002 - service pack 3). Ho collegato l'hag fastweb alla porta wan del router, collegato il cavo ethernet al fisso, attivato il wi-wi del portatile. Temevo di dover cambiare impostazioni al router, invece è filato tutto liscio, anche il tablet Samsung non ha avuto nessun problema.
Il collegamento in internet non si è modificato per il fisso, per quanto riguarda il portatile non è una scheggia ma è comunque accettabile (tranne alcune volte che si scollega). Il dramma è che non c'è stato verso di trovare in rete i due. Ora, il mio problema è quello di poter utilizzare la stampante che, fisicamente, è collegata al fisso, senza tutte le volte dover spostare il notebook e staccare l'usb della stampante dal fisso, e viceversa quando ho finito di stampare. Oltre ovviamente a poter condividere alcune cartelle tra le due macchine. Trovo qualche frequentatore del forum che possa darmi delucidazioni (tranne quella di cambiare il portatile perchè per, alcuni software, non posso fare):blush:
Ringrazio chiunque riesca tirarmi fuori da questo azzeccagarbuglio. Buon proseguimento a tutti e ciao.
giacomo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili