RETE DOMESTICA FASTWEB (win 7 / win xp)

• Autore discussione Autore discussione tripz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tripz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, recentemente mi sono imbattuto nei problemi relativi a fastweb e alle reti LAN. ecco la mia domanda :

devo mettere in rete vari computer. La connessione mi arriva tramite l' hag fastweb e viene quindi smistata: un cavo ethernet va dall' hag fino a un pc direttamente. Un altro va in un router che la smista ad altri 4 pc.

i 4 pc dentro al router gia si vedono bene senza molti problemi.... mentre quello connesso diretto nn si riesce a vedere... ed e' il piu importante...

vorrei anche condividere la stampante... che pero e' connesssa ad uno di quelli dentro al router.

spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo

pat

la cosa migliore (se non l'unica) è quella di collegare il router direttamente all'hag.. e poi far partire la connessione da li

per la condivisione della stampante basta semplicemente fare tasto destro->condividi e segui le istruzioni ;)

si ma il router e' gia connesso all hag... solo che nn e' l unica connessione perche poi ce n'e' un altra che fa a un pc singolo...

tu diresti di mettere un altro router a monte di tutto in modo da avere un solo cavo che parte dall hag fino al router e poi da li smisto tutte le connessioni?

si puo fare ma 2 router... nn e' che poi mi si dimezza la banda? cosi avrei questa situazione:

Uploaded with ImageShack.us

e' possibile senza perdere banda o altri problemi? ho bisogno di 2 router perche quello che gestisce i 4 pc e' pieno... c'e' anche un telefono sky attaccato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro