rete domestica che mi fa rosikare!!!

nikomazzu

Utente Attivo
6
0
ciao a tutti,
ho un "piccolo problemino" che mi si presenta da poco...la situazione è:

mio pc---->switch ethernet<----pc mio fratello
^
|
modem alice adsl ethernet

bene, anzi male....da poco la rete è impazzita, i due pc sono collegati, l'internet funziona su entrambi con la connessione da mio pc condivisa (a parte un problema con msn di mio fratello) ma per quanto riguarda files e stampanti e prefino risorse di rete, non riesco ad accedere... andando su "visualizza computer del gruppo di lavoro" inevitabilmente compare il messaggio: impossibile accedere a mshome. l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server.
l'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è disponibile.
Da tempo notavo che mio fratello non riusciva + a accedere a msn nonostante la connessione era attiva e funzionava sul browser e che non riuscivo a condividere la stampante, poi ora non va più niente.:boh:

per info: asus p5n-e sli, cavo cross di rete che ha sempre funzionato (seminuovo, non è danneggiato).
p.s. ho già provato cose stupide come scollegare e ricollegare i cavi di rete ma niente oppure a disabilitare...:evil:

spero saappiate da cosa è dovuto perchè non ho proprio voglia di passare file da pc a pc con dvdrw...

EDIT: ho sbagliato, il modem ethernet è connesso allo switch, nn al mio pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!