- 55
- 2
- CPU
- Intel 7 4790 Cpu 3.60 GHz
- Scheda Madre
- Asus H97 Gamer Pro
- HDD
- SSD Samsung SSD 850 Evo 500 gb
- RAM
- 16 gb Kingston
- GPU
- Nvidia GeForce Gtx 670
- Audio
- Integrata
- Monitor
- Aoc M2060SW
- PSU
- 850 Watt Coolmaster
- Case
- Normale
- OS
- W10 63 Bit
Cari ragazzi,
da un pò di tempo sono alle prese con particolare problema di connessione LAN in casa...
Passo brevemente alla spiegazione di ciò che mi accade...
Provider FastWeb...
Connesione Lan con router (TG789 Vac) dato in dotazione da FastWeb stessa ..
Postazione principale cioè Pc dov'è presente router non combaciante con presa principale ingresso rete .
Presa principale allocata in stanza d'ingresso con postazione pc(2)/router posizionato studio...
Diverse prese rete sparse per casa ma non tutte operative...
Postazione Tv con rete +decoder terrestre/digitale con rete+xbox360 con rete+rilevatore consumi energia (con annessa connessione in rete)
tutti i suddetti dispositivi sono in rete per mezzo di un Hub di rete (4 vie) che dalla presa muro riceve segnale il tutto presente in stanza ingresso...
N.B.Sino alla configurazione Xbox 360 non ho accusato nessuno disturbo ed filato liscio per tutto 2017 sino a metà marzo ...
Ecco schematizzato il discorso rete in casa....adesso passo alla descrizione del problema antipatico presente da alcuni gg..
Sino a 10 gg fà l'xbox 360 non era in rete sino a quando mio figlio scoprendo il mondo xbox live,non mi ha supplicato di renderlo attivo e connetterlo alla rete.
Operazione riuscita con il solo handicap che ha forse reso il segnale postazione studio (pc2) instabile...
Credevo fosse un problema del provider (che con il sopralluogo del tecnico il quale ha ed anche IO ho costatato l'efficienza del segnale) ed invece dopo segnalazioni varie
ho scoperto,mio malgrado,che dipendeva dall'intero circuito tant'è che rimuovendo il cavo di rete che alimenta Hub (4 vie) ritorna per incanto,in stanza Pc,
la connessione...
Secondo VOI da cosa può dipendere?
Hub (E' un comune dispositivo commerciale ) non idoneo alla causa in quanto non supporta diverse vie di rete?Oppure all'altezza della situazione ?
La banda viene troppo suddivisa facendo perdere il segnale?
Premette ,per correttezza e precisione,che pur rimuovendo il cavo di rete della Xbox 360 dall'Hub la rete non torna obbligandomi così a rimuovere il cavo
che va dalla presa all'Hub....solo così ho il recupero del segnale...
Come posso risolvere l'antipatica situazione ?
Chiedo umilmente il vs AIUTO ..
Sono qui pronto a rispondere e/o dare ulteriori informazioni ..
In attesa vi auguro la buona giornata
Dodago ;-)
da un pò di tempo sono alle prese con particolare problema di connessione LAN in casa...
Passo brevemente alla spiegazione di ciò che mi accade...
Provider FastWeb...
Connesione Lan con router (TG789 Vac) dato in dotazione da FastWeb stessa ..
Postazione principale cioè Pc dov'è presente router non combaciante con presa principale ingresso rete .
Presa principale allocata in stanza d'ingresso con postazione pc(2)/router posizionato studio...
Diverse prese rete sparse per casa ma non tutte operative...
Postazione Tv con rete +decoder terrestre/digitale con rete+xbox360 con rete+rilevatore consumi energia (con annessa connessione in rete)
tutti i suddetti dispositivi sono in rete per mezzo di un Hub di rete (4 vie) che dalla presa muro riceve segnale il tutto presente in stanza ingresso...
N.B.Sino alla configurazione Xbox 360 non ho accusato nessuno disturbo ed filato liscio per tutto 2017 sino a metà marzo ...
Ecco schematizzato il discorso rete in casa....adesso passo alla descrizione del problema antipatico presente da alcuni gg..
Sino a 10 gg fà l'xbox 360 non era in rete sino a quando mio figlio scoprendo il mondo xbox live,non mi ha supplicato di renderlo attivo e connetterlo alla rete.
Operazione riuscita con il solo handicap che ha forse reso il segnale postazione studio (pc2) instabile...
Credevo fosse un problema del provider (che con il sopralluogo del tecnico il quale ha ed anche IO ho costatato l'efficienza del segnale) ed invece dopo segnalazioni varie
ho scoperto,mio malgrado,che dipendeva dall'intero circuito tant'è che rimuovendo il cavo di rete che alimenta Hub (4 vie) ritorna per incanto,in stanza Pc,
la connessione...
Secondo VOI da cosa può dipendere?
Hub (E' un comune dispositivo commerciale ) non idoneo alla causa in quanto non supporta diverse vie di rete?Oppure all'altezza della situazione ?
La banda viene troppo suddivisa facendo perdere il segnale?
Premette ,per correttezza e precisione,che pur rimuovendo il cavo di rete della Xbox 360 dall'Hub la rete non torna obbligandomi così a rimuovere il cavo
che va dalla presa all'Hub....solo così ho il recupero del segnale...
Come posso risolvere l'antipatica situazione ?
Chiedo umilmente il vs AIUTO ..
Sono qui pronto a rispondere e/o dare ulteriori informazioni ..
In attesa vi auguro la buona giornata
Dodago ;-)