DOMANDA rete con repetear e AP

romrom

Utente Attivo
395
17
ho un modem router Vodafone e connessione fibra mista flat. Per coprire punti di casa non raggiunti dalla mia rete principale ho installato un range extender che comunque non copre tutta la casa (e inoltre a volte non da connessione internet... non so perchè...). Ho pensato allora di usare una coppia di power line Netgear 200 nano che potrei usare per completare la copertura. Questa connessione con cavo lan funzionebbe per il laptop non va per il cellulare. Quindi la mia idea era collegare un AP con cavo lan al power line e così coprire in wi fi le zone che mi interessano. Ho provato ma forse faccio degli errori perchè il sistema non funziona. Cosa mi consigliate? come settare le due sottoreti che andrei a creare (repetear e AP ) ? ci saranno interferenze? oppure sarebbe meglio usare un router (ho disponibile un Arker D 5-V1) come AP ? questo schema è fattibile? se si con quali accorgimenti? grazie a tutti
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,905
9,240
Fibra mista flat non so cosa sia.
Powerline netgear 200 cercando su internet non è chiaro cosa siano.

Spiegati meglio, comunque se vuoi estendere la copertura wifi togli ripetitori / extender, metti delle powerline almeno AV1200 con in caso il wifi, puoi mettere anche più di una coppia, esempio puoi prendere un kit base (la coppia) e poi aggiungere una terza powerline (stesso tipo stessa marca) per coprire un altro punto
 

romrom

Utente Attivo
395
17
per fibra mista intendo FTTC e contratto flat con connessione continua e non a consumo.
questo il modello powerline Netgear : https://www.netgear.it/support/product/XAV2101v2
grazie per la risposta ma non vorrei spendere per apparati nuovi.
La mia configurazione anche se con dei limiti si potrebbe comunque fare? se si perchè non funziona?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
per fibra mista intendo FTTC e contratto flat con connessione continua e non a consumo.
questo il modello powerline Netgear : https://www.netgear.it/support/product/XAV2101v2
grazie per la risposta ma non vorrei spendere per apparati nuovi.
La mia configurazione anche se con dei limiti si potrebbe comunque fare? se si perchè non funziona?
Quelle powerline non sono idonee ad avere un'estensione efficace della rete conservando la qualità della connessione. Sono delle AV200 con connettore fast ethernet... Quel router TP-link invece è configurabile come access point ma controlla che abbia il firmware aggiornato. Guarda il filmato in basso :
Dovrai collegarlo al router principale con cavo di rete almeno UTP Cat 5e
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,905
9,240
Prendi delle powerline già comprese di wifi 2.4 e 5 Ghz e sei a posto, inoltre per una FTTC le tue AV200 sono inefficienti.
Se non vuoi spendere non avrai mai un buon sistema. Mi spiace
 

romrom

Utente Attivo
395
17
Quelle powerline non sono idonee ad avere un'estensione efficace della rete conservando la qualità della connessione. Sono delle AV200 con connettore fast ethernet... Quel router TP-link invece è configurabile come access point ma controlla che abbia il firmware aggiornato. Guarda il filmato in basso :
Grazie per l'informazione ma non ho capito una cosa... ammettendo che configuri il TP-Link come AP poi come lo collego al router Vodafone? dove dovrei metterlo il wi fi del principale non arriva e il cavo lan come detto non posso usarlo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili