Salve a tutti,
In un impianto del tipo: Internet satellitare -> Modem 10.168.0.1 -> Router -> 10.168.239.x -> NVR (Registratore) 10.168.239.x (Valori presi dal DHCP) -> 10 Telecamere con indirizzo IP 10.168.239.xxx, si verifica che l'NVR è correttamente connesso ad Internet e comunica bene con il Cloud, ma le telecamere IP (con indirizzo ip sopra riportato, quindi apparentemente corretto) non si vedono nell'NVR.
Ora... Premesso che:
La subnet mask è stato controllata 255.255.255.0, ok.
L' indirizzo IP del ''Gateway Predefinito'' è 10.168.0.1, ok.
Tutti i dispositivi connessi al Router (FrizBox!) devono essere in DHCP altrimenti non ci si può connettere ad internet, l'impianto di rete è stato impostato in per lavorare in DHCP, ok.
NON si possono cambiare gli IP del MODEM e del ROUTER impostati dai tecnici di OpenSky perchè a detta loro non vanno toccati.
Perchè mai tutto risulta connesso tranne le Telecamere IP? Nel momento in cui si stacca internet e si fa una configurazione Off-line dell'impianto funziona tutto (con i valori classici 192.168.1.x ecc... ecc...), nel momento in cui si connette ad internet e si attiva il DHCP nell'NVR e nelle Telecamere IP, Il registratore è connesso ad internet, ma le telecamere non si vedono. Mi sapreste aiutare?
In un impianto del tipo: Internet satellitare -> Modem 10.168.0.1 -> Router -> 10.168.239.x -> NVR (Registratore) 10.168.239.x (Valori presi dal DHCP) -> 10 Telecamere con indirizzo IP 10.168.239.xxx, si verifica che l'NVR è correttamente connesso ad Internet e comunica bene con il Cloud, ma le telecamere IP (con indirizzo ip sopra riportato, quindi apparentemente corretto) non si vedono nell'NVR.
Ora... Premesso che:
La subnet mask è stato controllata 255.255.255.0, ok.
L' indirizzo IP del ''Gateway Predefinito'' è 10.168.0.1, ok.
Tutti i dispositivi connessi al Router (FrizBox!) devono essere in DHCP altrimenti non ci si può connettere ad internet, l'impianto di rete è stato impostato in per lavorare in DHCP, ok.
NON si possono cambiare gli IP del MODEM e del ROUTER impostati dai tecnici di OpenSky perchè a detta loro non vanno toccati.
Perchè mai tutto risulta connesso tranne le Telecamere IP? Nel momento in cui si stacca internet e si fa una configurazione Off-line dell'impianto funziona tutto (con i valori classici 192.168.1.x ecc... ecc...), nel momento in cui si connette ad internet e si attiva il DHCP nell'NVR e nelle Telecamere IP, Il registratore è connesso ad internet, ma le telecamere non si vedono. Mi sapreste aiutare?