PROBLEMA Rete con: OpenSky + Modem + Router + NVR + 10Telecamere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danikoh96

Nuovo Utente
Salve a tutti,

In un impianto del tipo: Internet satellitare -> Modem 10.168.0.1 -> Router -> 10.168.239.x -> NVR (Registratore) 10.168.239.x (Valori presi dal DHCP) -> 10 Telecamere con indirizzo IP 10.168.239.xxx, si verifica che l'NVR è correttamente connesso ad Internet e comunica bene con il Cloud, ma le telecamere IP (con indirizzo ip sopra riportato, quindi apparentemente corretto) non si vedono nell'NVR.

Ora... Premesso che:

La subnet mask è stato controllata 255.255.255.0, ok.
L' indirizzo IP del ''Gateway Predefinito'' è 10.168.0.1, ok.
Tutti i dispositivi connessi al Router (FrizBox!) devono essere in DHCP altrimenti non ci si può connettere ad internet, l'impianto di rete è stato impostato in per lavorare in DHCP, ok.
NON si possono cambiare gli IP del MODEM e del ROUTER impostati dai tecnici di OpenSky perchè a detta loro non vanno toccati.

Perchè mai tutto risulta connesso tranne le Telecamere IP? Nel momento in cui si stacca internet e si fa una configurazione Off-line dell'impianto funziona tutto (con i valori classici 192.168.1.x ecc... ecc...), nel momento in cui si connette ad internet e si attiva il DHCP nell'NVR e nelle Telecamere IP, Il registratore è connesso ad internet, ma le telecamere non si vedono. Mi sapreste aiutare?

Moffetta88

Utente Èlite
2,766
894
Hardware Utente
Le telecamere, hanno attivo il dhcp?
Solitamente hanno un loro indirizzo ed una loro maschera ben precisa. Assicurati che siano in dhcp e dopo aver collegato la rete dagli un riavvio, così da prendere il nuovo dhcp dal loro router

Danikoh96

Nuovo Utente
Ho risolto. Il problema era che quando attivavo il DHCP sulle singole telecamere e le aggiungevo all'nvr l'indirizzo IP non si generava correttamente. Attivando il DHCP, togliendo l'alimentazione all'impianto e riavviando tutto insieme ho risolto. Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando