PROBLEMA Rete completamente distrutta, tentativo fallito di hard reset del router e altro ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco218

Utente Attivo
60
0
CPU
i5 2500k @4.8 ghz
Scheda Madre
P8Z68 V-LE
HDD
1TB 7200 RPM, 128 GB SSD
RAM
8 GB Corsair Vengeance @1600 Mhz
GPU
Nvidia GTX 770 Gygabyte
Monitor
Asus vw246 Full HD
PSU
CM GX 650 Bronze
Case
CMStacker 830 Black
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao a tutti. Sto cercando di aiutare mio cugino da diversi giorni ma ci ho perso la testa ormai.
E' cominciato tutto con la rete che andava malissimo praticamente tutto il giorno. (Ha una 7 mega)
Il download era poco sopra il mbps e l'upload era praticamente inesistente, oltre ad un ping quasi sempre sopra i 1000 ms (facendogli fare il ping a google.it, diversi pingtest ecc).
Dopo dei giorni, visto che giochiamo online insieme, ci siamo un po' rotti gli zebedei. Ho provato a fargli riavviare il router diverse volte,disinstallargli e reinstallargli i driver della scheda di rete, ma niente.
Sono poi venuto a sapere che il problema si manifesta su tutti i dispositivi in casa sua, quindi questo ha tolto le accuse dal suo PC.
Ho provato tramite teamviewer ad accedere al suo router ( thomson tg784n ), ma le credenziali per l'accesso sono andate perdute da tempo. (NB: Ho provato tantissime combinazioni con diversi username e password, nulla da fare.)
Ho infine consigliato di fare un reset del dispositivo, essendo a corto di soluzioni, e ora non si connette più alla rete e la spia del Wireless è rossa e lampeggiante.
Chi può aiutare due persone disperate? Grazie in anticipo
 

Marco218

Utente Attivo
60
0
CPU
i5 2500k @4.8 ghz
Scheda Madre
P8Z68 V-LE
HDD
1TB 7200 RPM, 128 GB SSD
RAM
8 GB Corsair Vengeance @1600 Mhz
GPU
Nvidia GTX 770 Gygabyte
Monitor
Asus vw246 Full HD
PSU
CM GX 650 Bronze
Case
CMStacker 830 Black
OS
Windows 8.1 Pro
Cosa intendi con i parametri richiesti dal gestore?
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
ad esempio, nome utente e password per quella linea ADSL, tanto per dire i primi che vengono alla mente.
devi entrare nell'interfaccia di configurazione del modem/router e procedere a reinserire tutti i parametri necessari per il funzionamento.
se non li sai, cercali in rete, oppure chiedi all'assistenza dell'operatore telefonico con il quale è stato fatto il contratto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!