Salve a tutti,
Attualmente un mio amico mi ha chiesto se potevo dargli una mano ad aprire un piccolo ufficio di massimo una decina di persone..In questo ufficio dovranno esserci al massimo 3 computer con una stampante multifunzione, un portatile, ecc ecc..
Questi computer dovranno comunicare fra loro scambiandosi i vari dati che variano dai clienti ai documenti in excel, fatture, ddt e via dicendo..
La mia domanda è la seguente..Che tipo di rete potrei optare? Ho pensato una rete wi-fi in quanto ci sarebbero meno cavi e meno confusione in ufficio (Tutti i PC, la stampante e gli altri device hanno il wi-fi integrato)..Però non ho proprio idea da dove cominciare..Per l'acquisto di un router ho pensato di spulciare qualcosa su Amazon..Potreste darmi delle dritte o dei consigli su come fare il tutto?
Grazie mille per la lettura ed un eventuale risposta.
Attualmente un mio amico mi ha chiesto se potevo dargli una mano ad aprire un piccolo ufficio di massimo una decina di persone..In questo ufficio dovranno esserci al massimo 3 computer con una stampante multifunzione, un portatile, ecc ecc..
Questi computer dovranno comunicare fra loro scambiandosi i vari dati che variano dai clienti ai documenti in excel, fatture, ddt e via dicendo..
La mia domanda è la seguente..Che tipo di rete potrei optare? Ho pensato una rete wi-fi in quanto ci sarebbero meno cavi e meno confusione in ufficio (Tutti i PC, la stampante e gli altri device hanno il wi-fi integrato)..Però non ho proprio idea da dove cominciare..Per l'acquisto di un router ho pensato di spulciare qualcosa su Amazon..Potreste darmi delle dritte o dei consigli su come fare il tutto?
Grazie mille per la lettura ed un eventuale risposta.