PROBLEMA Rete aziendale/domestica molto strana, ogni macchina un problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spimak

Utente Attivo
45
2
CPU
Intel Core i5 2500K @3.30GHz cooled by Corsair A70
Scheda Madre
Fatal1ty P67 Performance Rev.B3
HDD
OCZ SSD Vertex 3 120GB SATA III 2.5 + 2x 1Tb SATA2 Spinpoint F3
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600MHz
GPU
GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 570 SOC 1280MB
Audio
-
Monitor
Asus 19" TFT
PSU
Corsair TXM 750W
Case
CM Haf 922
OS
w7 professional 64 bit
Buongiorno forum,

oggi sto cercando di risolvere un bel rompicapo qua in agenzia.
E' un problema di reti, condivisioni e qualnt'altro.
Posto l'immagine così riuscite ad avere una mappa:

reteagenzia.png

Il tutto nasce dal cercare di modificare un file excel che ho sulla mia macchina, ovvero "marco-THINK", dalle altre macchine. Il problema non è uno solo, ma per ogni macchina (PC da rottamare) c'è un problema diverso.

info-THINK
forse è l'unico che si salva e fa il suo lavoro come il Signore vuole

ornella-THINK
per entrare nella mia rete e modificare un file (o usare la mia stampante) deve ogni volta inserire user e password della mia macchina, questo problema, non avviene su info-THINK. E comunque riesce a modificare i miei file senza problemi.MISTERO.

erica-THINK
riesce ad entrare nella mia rete normalmente senza dati di accesso però quando cerca di modificare un qualche file lo apre solo in lettura, NB su info-THINK questo problema non esiste, cliccando sul mio file lo può subito modificare....so già che qualcuno starà pensando, <ragazzo erica entra in lettura perchè forse il file è già aperto su un'altra macchina> ERRATO, è la prima cosa da nabbo che ho controllato e niente.

franco-THINK
lavora alla stessa maniera della macchina erica-THINK.

sara-THINK
addirittura non vede nessun file dentro la mia cartella.


help.gif
help.gif
help.gif


io non capisco se è un problema di autorizzazioni o cosa...