DOMANDA "Resuscitare" un Pc da ufficio

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cesarelli

Utente Attivo
116
10
CPU
Intel i5 4460
Dissipatore
Aidos Raijintek 120mm
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
GKills Ares 8GB
GPU
AMD R9 380X Nitro Sapphire
Monitor
Generico 23" 1080p
PSU
XFX 550W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03
Periferiche
CM Storm Quickfire Rapid-i, Logitech G502, Sennheiser HD518
OS
Windows 10 Professional 64-bit
Salve, come da titolo sto cercando di portare un vecchio pc da ufficio (tale Vostro 220) a uno stato leggermente più dignitoso, soprattutto dopo aver scoperto ora che viene montato un 86x sul mio che in realtà è 64x. Poi ultimamente mi sono messo a giochicchiare a qualche giochino, questo grazie alla scheda video nuova.
Ma come credo tutti sappiano, quando si fantastica sul cambiare anche solo un pezzetto del computer alla fine si arriva a fantasticare sull'intera configurazione (almeno a me succede anche sull'altro pc :asd:, quello che uso a casa mia).
La mia configurazione attuale è:
Windows 8.1 Pro 32bit (vorrei passare ad un 64)
CPU: Intel Pentium E5200 2.50 GHz (qui anche lasciare il processore andrebbe bene, al massimo overclocko ho visto gente portarlo anche a 3.5...)
RAM: sono 3GB DDR2 a 800Mhz (diciamo anche 4/6GB mi andrebbero bene)
Mobo: Dell Inc. 0P301D (uno schifo da cambiare assolutamente)
Vga: NVidia GT 730 2GB DDR5 (e questa mi andrebbe bene anche così)
Psu: Un boh da 300w che ce la fa a stento
Case: lo stock Vostro 220

Mi sembra di aver detto tutto, un budget ancora non lo ho, e come riferimento diciamo che vorrei reggere DayZ ad almeno Medio così come BF3.. se è troppo impossibile o oneroso ditelo subito che comincio a mettere da parte seriamente per un PC come si deve.
Grazie a tutti in anticipo :)
 
D

deleted_271768

Ospite
Re: "Resuscitare" un Pc da ufficio

Quanto vorresti spendere al massimo?
Comunque se vuoi giocare quel processore e quella scheda video non sono proprio adatti.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Io metterei una distro ubuntu e gli tirerei i piedi fin quando non muore , e a vedere dai componenti non è lontana :asd: , e conserverei i soldi per una configurazione decente (almeno 5/600 euro) anche perchè con 3gb ddr2 e quel e5200 (non tanto per il procio che ancora ancora...ancora....) più di prato fiorito non ci vedo.
 

Cesarelli

Utente Attivo
116
10
CPU
Intel i5 4460
Dissipatore
Aidos Raijintek 120mm
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
GKills Ares 8GB
GPU
AMD R9 380X Nitro Sapphire
Monitor
Generico 23" 1080p
PSU
XFX 550W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03
Periferiche
CM Storm Quickfire Rapid-i, Logitech G502, Sennheiser HD518
OS
Windows 10 Professional 64-bit
Apparte la simpatia che non era richiesta :) ti ringrazio per la sincerità perché lo so che non è il miglior computer per giocare, ma come vedrai dal mio profilo il pc che uso per giocare seriamente ha tutt'altro dentro. Ora, forse non si è capito ma io questo pc lo uso davvero raramente soprattutto ora che vado in vacanza, e non vorrei starmene 3 mesi senza poter aprire nulla per ciò volevo dargli un attimo di vita. Gioco già a qualcosa, ma davvero rosicato al minimo.
Il budget era sui 200/250€ perché appunto non voglio una bestia voglio qualcosa che mi permetta di giocare (anche a minimo) però con i benedetti 40/60 fps, consigli?
PS astenersi i simpaticoni
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Apparte la simpatia che non era richiesta :) ti ringrazio per la sincerità perché lo so che non è il miglior computer per giocare, ma come vedrai dal mio profilo il pc che uso per giocare seriamente ha tutt'altro dentro. Ora, forse non si è capito ma io questo pc lo uso davvero raramente soprattutto ora che vado in vacanza, e non vorrei starmene 3 mesi senza poter aprire nulla per ciò volevo dargli un attimo di vita. Gioco già a qualcosa, ma davvero rosicato al minimo.
Il budget era sui 200/250€ perché appunto non voglio una bestia voglio qualcosa che mi permetta di giocare (anche a minimo) però con i benedetti 40/60 fps, consigli?
PS astenersi i simpaticoni
Simpatia a parte :asd:
qualsiasi cifra tu voglia spendere, alla fine risulterebbe uno spreco o pochissimo meglio!!

Per cui, visto che comunque per navigare, utilizzare Office ecc.
basta ed avanza già così com'è tanto vale utilizzarlo fino alla fine.

Ciauz
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Apparte la simpatia che non era richiesta :) ti ringrazio per la sincerità perché lo so che non è il miglior computer per giocare, ma come vedrai dal mio profilo il pc che uso per giocare seriamente ha tutt'altro dentro. Ora, forse non si è capito ma io questo pc lo uso davvero raramente soprattutto ora che vado in vacanza, e non vorrei starmene 3 mesi senza poter aprire nulla per ciò volevo dargli un attimo di vita. Gioco già a qualcosa, ma davvero rosicato al minimo.
Il budget era sui 200/250€ perché appunto non voglio una bestia voglio qualcosa che mi permetta di giocare (anche a minimo) però con i benedetti 40/60 fps, consigli?
PS astenersi i simpaticoni

Forse hai capito male,non ho usato simpatia nel primo post.


Ti ho consigliato di installarci una distro ubuntu qualcosa di leggero che ti permetta di stare sul browser / leggere mail senza perdere troppo tempo.
E' inutile spendere 250 euro per cercare di rimodernizzarlo.E poi hai scritto questo nel primo post >''se è troppo impossibile o oneroso ditelo subito che comincio a mettere da parte seriamente per un PC come si deve.'' ....per un nuovo pc,che hai già.........
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Forse hai capito male,non ho usato simpatia nel primo post.


Ti ho consigliato di installarci una distro ubuntu qualcosa di leggero che ti permetta di stare sul browser / leggere mail senza perdere troppo tempo.
E' inutile spendere 250 euro per cercare di rimodernizzarlo.E poi hai scritto questo nel primo post >''se è troppo impossibile o oneroso ditelo subito che comincio a mettere da parte seriamente per un PC come si deve.'' ....per un nuovo pc,che hai già.........
Si ma alla fine, anche mettendoci Windows,
gli utilizzi per cui è concepito, li svolgerebbe comunque.:asd:

Se proprio si vuole spendere soldi, al massimo...
metterei un buon SSD, che velocizzerebbe tutti i vari avvii
considerando anche il fatto che eventualmente in futuro, l'ssd
si potrebbe sempre recuperare per un eventuale pc nuovo.

Ciauz
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Si ma alla fine, anche mettendoci Windows,
gli utilizzi per cui è concepito, li svolgerebbe comunque.:asd:

Ciauz
Senza dubbio,ma ad occhio e croce direi mooolto lentamente.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Senza dubbio,ma ad occhio e croce direi mooolto lentamente.
Bhe... lentamente nemmeno tantissimo, del resto pc come quello sopra che
vengono utilizzati per ufficio alla fine viaggiano comunque bene per questo scopo.

Eventualmente ripeto la proposta di un ssd, dove nel caso fosse inserito,
con macchine di questo livello, il gap velocistico si nota in modo molto evidente.

Ciauz
 

Cesarelli

Utente Attivo
116
10
CPU
Intel i5 4460
Dissipatore
Aidos Raijintek 120mm
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
GKills Ares 8GB
GPU
AMD R9 380X Nitro Sapphire
Monitor
Generico 23" 1080p
PSU
XFX 550W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03
Periferiche
CM Storm Quickfire Rapid-i, Logitech G502, Sennheiser HD518
OS
Windows 10 Professional 64-bit
Bhe... lentamente nemmeno tantissimo, del resto pc come quello sopra che
vengono utilizzati per ufficio alla fine viaggiano comunque bene per questo scopo.

Eventualmente ripeto la proposta di un ssd, dove nel caso fosse inserito,
con macchine di questo livello, il gap velocistico si nota in modo molto evidente.

Ciauz

Facciamo così allora, mettiamo che non voglio più reggere tutti sti gran gioconi ma volessi passare al 64bit (che mi avete detto essere supportato dalla mia CPU) così da poter avere un sistema più veloce e poter montare più ram. Come minimo dovrei camviare scheda madre dato che mi sono già documentato e la mia regge al massimo 4gb a 800 MHz. In questo caso c'è qualche speranza? Vorrei fare questa cosa per avere un sistema più fluido e che non si impalla quando apro troppe pagine web data la pochissima ram. Grazie a tutti per l'aiuto, sapevo che era difficile da fare ma volevo almeno provare :)
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Facciamo così allora, mettiamo che non voglio più reggere tutti sti gran gioconi ma volessi passare al 64bit (che mi avete detto essere supportato dalla mia CPU) così da poter avere un sistema più veloce e poter montare più ram. Come minimo dovrei camviare scheda madre dato che mi sono già documentato e la mia regge al massimo 4gb a 800 MHz. In questo caso c'è qualche speranza? Vorrei fare questa cosa per avere un sistema più fluido e che non si impalla quando apro troppe pagine web data la pochissima ram. Grazie a tutti per l'aiuto, sapevo che era difficile da fare ma volevo almeno provare :)
Per reggere 64 bit devi avere almeno 4gb di ram.
ora hai 1.5gbx1.5gb per un totale di 3 giusto?Dato che la tua mobo supporta massimo 4gb a 800 mhz potresti prendere 1banco da 4gb ad 800 mhz e risparmiare per ora sull amobo.
 

Cesarelli

Utente Attivo
116
10
CPU
Intel i5 4460
Dissipatore
Aidos Raijintek 120mm
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
GKills Ares 8GB
GPU
AMD R9 380X Nitro Sapphire
Monitor
Generico 23" 1080p
PSU
XFX 550W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03
Periferiche
CM Storm Quickfire Rapid-i, Logitech G502, Sennheiser HD518
OS
Windows 10 Professional 64-bit
Per reggere 64 bit devi avere almeno 4gb di ram.
ora hai 1.5gbx1.5gb per un totale di 3 giusto?Dato che la tua mobo supporta massimo 4gb a 800 mhz potresti prendere 1banco da 4gb ad 800 mhz e risparmiare per ora sull amobo.

Io al momento go 2GB+1GB nell'altro slot, quindi dovrei solo comprare un banco da 2. Unica cosa è che mi piacerebbe averne comunque un po di più e non stare proprio rosicato al minimo come sono ora per questo la mobo nuova, poi avendo ordinato anche il dissipatore nuovo avevo in mente un minimo di overclock per rendere il tutto un po più fluido, si può fare?
ps ricordo che io ora monto un 775
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Se vuoi permetterti un po' di oc io vedrei una Asus P5KPL-AM . Ma ormai le 775 non sono popolarissime , fatti un giro magari sull'usato.

Per le ram,anche io ho 4gb e da tempo non sento il bisogno di cambiarle,anche perchè ora come ora puoi giocare a tutto , e puoi eseguire tutto.Certo non puoi fare multitasking avanzato o editare / usare photoshop premiere etc ad alti livelli,ma ci fai bene o male tutto.

Che dissipatore hai preso?
 

Cesarelli

Utente Attivo
116
10
CPU
Intel i5 4460
Dissipatore
Aidos Raijintek 120mm
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
GKills Ares 8GB
GPU
AMD R9 380X Nitro Sapphire
Monitor
Generico 23" 1080p
PSU
XFX 550W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03
Periferiche
CM Storm Quickfire Rapid-i, Logitech G502, Sennheiser HD518
OS
Windows 10 Professional 64-bit
Se vuoi permetterti un po' di oc io vedrei una Asus P5KPL-AM . Ma ormai le 775 non sono popolarissime , fatti un giro magari sull'usato.

Per le ram,anche io ho 4gb e da tempo non sento il bisogno di cambiarle,anche perchè ora come ora puoi giocare a tutto , e puoi eseguire tutto.Certo non puoi fare multitasking avanzato o editare / usare photoshop premiere etc ad alti livelli,ma ci fai bene o male tutto.

Che dissipatore hai preso?

Ho preso un Arcit Freezer 13 CO (dato che tengo il pc acceso praticamente tutto il giorno), anche perché stavo cominciando a scaldare tantino e arrivato a 60° senza fare assolutamente niente. Unico problema è che credo di avere la scheda in formato micro ATX
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ho preso un Arcit Freezer 13 CO (dato che tengo il pc acceso praticamente tutto il giorno), anche perché stavo cominciando a scaldare tantino e arrivato a 60° senza fare assolutamente niente. Unico problema è che credo di avere la scheda in formato micro ATX
L'arctic non è nulla di eccezionale,poco efficiente e rumoroso,ma di sicuro meglio dello stock.
Togli il vecchio , pasta termica e piazzi questo.Dovrebbe andar meglio.

Per la scheda dovresti cambiare case allora,hai quello piccolo/sottile?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!