RISOLTO Resuming from hibernation

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Salve gente ... Avendo il dual boot win 7 e debian ho deciso di eliminare debian da easy Bcd e poi reinstallare debian ma all'avvio dopo l'installazione come da foto allegata mi dice resuming from hiberation... Che significa ... cosa devo fare?
20190709_182513.jpg

Grazie a tutti


Dovrei reinstallare debian?


Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Ho letto in giro che se Windows 10 non viene arrestato rimane in ibernazione ed allora non permette l’accesso al disco..prima di installare debian prova ad avviare Windows e a dargli il comando di spegnimento e poi prova ad installare nuovamente debian..ma non ti conveniva togliere solo il bootloader e sostituirlo con grub??
 

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Ho letto in giro che se Windows 10 non viene arrestato rimane in ibernazione ed allora non permette l’accesso al disco..prima di installare debian prova ad avviare Windows e a dargli il comando di spegnimento e poi prova ad installare nuovamente debian..ma non ti conveniva togliere solo il bootloader e sostituirlo con grub??
Ciao , avevo windows 7 , ora dovrei installare di nuovo windows 7 e quale sarebbe questo comando di spegnimento ?? come si fa ciò che dici tu?

Ho reinstallato debian ma il problema è sempre lo stesso ... Cosa faccio? aiutami perfavore

@Daltanious quindi devo reinstallare windows e fare cosa?
 
Ultima modifica:

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Ciao , avevo windows 7 , ora dovrei installare di nuovo windows 7 e quale sarebbe questo comando di spegnimento ?? come si fa ciò che dici tu?

Ho reinstallato debian ma il problema è sempre lo stesso ... Cosa faccio? aiutami perfavore

@Daltanious quindi devo reinstallare windows e fare cosa?

Per il comando di spegnimento intendo spegnere Windows 7 (nel tuo caso) andando sulla bandiera di Windows e poi arresta sistema

Immagino che easybcd sii installato dentro Windows 7 come programma..aprirlo e togli la riga che riguarda Linux e poi fai un fixmbr così ripristina il boot per l’avvio di Windows.

Fatto ciò usa supergrub disk per reinstllare/riparare grub (bootloader di Linux)

Speriamo che ciò basti altrimenti cerca il modo di accedere al file log di Linux e guarda cosa causa l’errore..ora non ricordo i comandi però dovresti trovarlo su internet.
 

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Per il comando di spegnimento intendo spegnere Windows 7 (nel tuo caso) andando sulla bandiera di Windows e poi arresta sistema

Immagino che easybcd sii installato dentro Windows 7 come programma..aprirlo e togli la riga che riguarda Linux e poi fai un fixmbr così ripristina il boot per l’avvio di Windows.

Fatto ciò usa supergrub disk per reinstllare/riparare grub (bootloader di Linux)

Speriamo che ciò basti altrimenti cerca il modo di accedere al file log di Linux e guarda cosa causa l’errore..ora non ricordo i comandi però dovresti trovarlo su internet.

Cioè dovrei installlare windows e poi spegnerlo come faccio normalmente? si l'ho installato come programma.. fixmbr lo faccio dentro windows con il cmd?? Supergrub lo installo su windows oppure faccio una live di linux??

supergrub disk come si ripara il grub con questo?

Come si fa questo fixmbr??

Quindi dovrei installare windows e scaricare di nuovo easy bcd ???

Non hai un contatto telegram?
 
Ultima modifica:

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Cioè dovrei installlare windows e poi spegnerlo come faccio normalmente? si l'ho installato come programma.. fixmbr lo faccio dentro windows con il cmd?? Supergrub lo installo su windows oppure faccio una live di linux??

Devi solo spegnere Windows come fai di solito per quanto riguarda il comando fixmbr lo puoi dare da prompt dei comandi di Windows, così facendo ripristini il “master boot sector” ovvero il primo settore dove Windows Inserisci il suo bootloader

supergrub disk come si ripara il grub con questo?

Super grub disk è una distro Linux live che ha al suo interno un programma per re installare/riparare il bootloader Linux “grub”

Come si fa questo fixmbr??

Dal prompt dei comandi di Windows scrivi “fixmbr” senza apici

Quindi dovrei installare windows e scaricare di nuovo easy bcd ???

Non è necessario reinstallare windows, se il programma easybcd è ancora installato vai sul programma e poi rimuovi la riga che riguarda Linux

Non hai un contatto telegram?

No mi spiace
 

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Devi solo spegnere Windows come fai di solito per quanto riguarda il comando fixmbr lo puoi dare da prompt dei comandi di Windows, così facendo ripristini il “master boot sector” ovvero il primo settore dove Windows Inserisci il suo bootloader



Super grub disk è una distro Linux live che ha al suo interno un programma per re installare/riparare il bootloader Linux “grub”



Dal prompt dei comandi di Windows scrivi “fixmbr” senza apici



Non è necessario reinstallare windows, se il programma easybcd è ancora installato vai sul programma e poi rimuovi la riga che riguarda Linux



No mi spiace
ok grazie ... Io windows non c'è l'ho più in quanto ho messo linux da sopra.. Quindi devo reinstallare windows dato che non è più possibile accedere ad esso...
Io super grub non lo so usare ...

Ho reinstallato win 7 , ora scarico eassy bcd e cosa devo fare?
Comunque dal cmd installato su windows fixmbr dice comando sconosciuto....
Post unito automaticamente:

@daltanious78 perchè dice sul cmd fixmbr comando esterno non riconosciuto??
ora che cosa devo fare su easybcd??
 
Ultima modifica:

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Visto che hai installato Linux e poi Windows puoi avviare super grub disk e poi dirgli di cercare l’installazione di grub..altrimenti cerca su google come ripristinare grub con l’istallatore di debian.
 

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Visto che hai installato Linux e poi Windows puoi avviare super grub disk e poi dirgli di cercare l’installazione di grub..altrimenti cerca su google come ripristinare grub con l’istallatore di debian.

Io ho installato prima windows e poi linux facendo il dual boot ... con easy bcd che devo fare??

https://www.aranzulla.it/come-ripristinare-grub-926842.html va bene questa guida???
Fixmbr dice comando sconosciuto .. perchè?
Post unito automaticamente:

@daltanious78 Va bene la guida?? Boot Repair Disk, uso questo
 
Ultima modifica:

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Non ha trovato errori 20190711_112228.jpg

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quindi il boot è stato riparato ... ora manca da installare easy bcd è togliere la riga di comando .. appena lo scaricato ti mando una foto


dalle immagini cosa riesci a dirmi???
 

Allegati

  • 20190711_112136.jpg
    20190711_112136.jpg
    41.9 KB · Visualizzazioni: 75
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,241
5,668
Grazie tante per l'aiuto ... Veramente molto molto cortese
Devi avere pazienza, questa non è una chat e l'utente risponde quando vuole e se vuole.

Inoltre:
- le immagini vanno sotto spoiler o miniatura
- non postare a cascata ma edita l'ultimo messaggio

Leggi https://forum.tomshw.it/threads/come-si-usa-il-forum-e-altre-utili-informazioni.757310/


Edit: per lo spoiler delle immagini basta scrivere [SPOILER] incollare l'immagine qui in mezzo [/SPOILER]
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!