DOMANDA Restituire modem tim

U

Utente 125751

Ospite
Con l'avvenire della delibera "modem libero" agcom posso restituire il loro modem fibra smettendo di pagare le rate e acquistarne uno tutto mio?

Il mio contratto è Tim smart fibra+

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

No, perchè il contratto lo hai stipulato quando non c' era questa delibera sul "modem router libero".
L' offerta che hai tu non esiste più da diversi mesi per i nuovi clienti o/e per chi vuole attivare una nuova offerta.
 

Giuseppe951

Utente Attivo
355
20
No, perchè il contratto lo hai stipulato quando non c' era questa delibera sul "modem router libero".
L' offerta che hai tu non esiste più da diversi mesi per i nuovi clienti o/e per chi vuole attivare una nuova offerta.
Mannaggia....lì odio ....appena finisco il contratto l'anno prossimo lì abbandono immediatamente......speriamo che potenzino la fibra a casa mia ....visto che con il profilo fino a 200 mi arriva a stento 90

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Mannaggia....lì odio ....appena finisco il contratto l'anno prossimo lì abbandono immediatamente......speriamo che potenzino la fibra a casa mia ....visto che con il profilo fino a 200 mi arriva a stento 90

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Dovrai vedere se nella tua zona Fastweb o/e Vodafone hanno il proprio armadio per la FTTC.

Se fai parte di una delle 100/101 città verrai coperto dalla FTTH di Flash Fiber (TIM e Fastweb).

Oppure dovrai aspettare la FTTH di Open Fiber.

Il profilo 35b in FTTC arriva Fino A 300 mbit ed attualmente a livello commerciale è limitato a 200 mbit (vale anche per Fastweb). Se ora vai a 90 mbit a te non cambierà nulla.

Se per caso in futuro l' Agcom darà l' ok per il Vectoring tra i vari operatori allora la velocità aumenterà visto che questa tecnologia permette di ridurre le interferenze tra i vari doppini telefonici nella tratta armadio-abitazione. Agcom aveva sospeso il vectoring multi-operator perchè i vari operatori telefonici non si misero d' accordo.
 

Giuseppe951

Utente Attivo
355
20
Dovrai vedere se nella tua zona Fastweb o/e Vodafone hanno il proprio armadio per la FTTC.

Se fai parte di una delle 100/101 città verrai coperto dalla FTTH di Flash Fiber (TIM e Fastweb).

Oppure dovrai aspettare la FTTH di Open Fiber.

Il profilo 35b in FTTC arriva Fino A 300 mbit ed attualmente a livello commerciale è limitato a 200 mbit (vale anche per Fastweb). Se ora vai a 90 mbit a te non cambierà nulla.

Se per caso in futuro l' Agcom darà l' ok per il Vectoring tra i vari operatori allora la velocità aumenterà visto che questa tecnologia permette di ridurre le interferenze tra i vari doppini telefonici nella tratta armadio-abitazione. Agcom aveva sospeso il vectoring multi-operator perchè i vari operatori telefonici non si misero d' accordo.
Ti pareva se si mettevano d'accordo .....vediamo cosa posso fare....Fastweb mi da connessione assicurata dai 110 ai 160 mbits ma ho ancora un anno di vincolo .....

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

lo riporto anche va:

Articolo 5
(Disposizioni transitorie)
1.
I fornitori di servizi di accesso ad Internet, entro 120 giorni dalla pubblicazione del presente atto, limitatamente ai contratti in essere che prevedono l’utilizzo obbligatorio del terminale a titolo oneroso per l’utente finale:

a. Propongono all’utente la variazione senza oneri della propria offerta in
una equivalente offerta commerciale che preveda la fornitura
dell’apparecchiatura terminale a titolo gratuito ochenon ne vincoli l’utilizzo attraverso l’imputazione di costi del bene o dei servizi correlati al terminale nella fatturazione;
b. In alternativa, consentono all’utente finale di recedere dal contratto senza oneri diversi dalla mera restituzione del terminale, dandone adeguata
informativa

2.
I fornitori di servizi di accesso ad Internet adeguano le condizioni contrattuali, le indicazioni commerciali e le informazioni da fornire agli utenti finali di cui al presente provvedimento entro 90 giorni dalla sua pubblicazione

3.
I fornitori di servizi di accesso ad Internet danno adeguata evidenza all’Autorità delle modalità di offerta, di informazione e comunicazione al mercato e ai propri clienti delle condizioni di adeguamento alle misurepreviste dal presente provvedimento 30 giorni prima delle scadenze di cui ai commi 1 e 2

...


quindi entro due mesi si dovrebbe sapere qualcosa
 

Ciaodom

Nuovo Utente
2
0
No, perchè il contratto lo hai stipulato quando non c' era questa delibera sul "modem router libero".
L' offerta che hai tu non esiste più da diversi mesi per i nuovi clienti o/e per chi vuole attivare una nuova offerta.

In realtà il regolamento europeo è in vigore dal 2015, in quanto regolamento non andava recepito, AGCOM ha confermato questo diritto aggiungendo delle misure per garantirlo, ma il diritto c'era già da prima.
Quindi almeno per i contratti stipulati dal 2015 in poi i provider hanno violato il regolamento europeo obbligando i clienti ad acquistare il proprio modem.
 

daspo

Utente Attivo
1,021
314
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
In realtà il regolamento europeo è in vigore dal 2015, in quanto regolamento non andava recepito, AGCOM ha confermato questo diritto aggiungendo delle misure per garantirlo, ma il diritto c'era già da prima.
Quindi almeno per i contratti stipulati dal 2015 in poi i provider hanno violato il regolamento europeo obbligando i clienti ad acquistare il proprio modem.
Quindi? In pratica cosa si può o non può fare? Io ho il d-link Infostrada e c'è da piangere....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Ciaodom

Nuovo Utente
2
0
Io comunicherei l’intenzione di restituire il modem a loro spese, e chiederei la restituzione degli importi già pagati e l’annullamento delle rate future. Il movimento difesa del cittadino ha dei moduli da scaricare, erano stati preparati prima della delibera ma il concetto è lo stesso. Non so se posso postare il link
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili