DOMANDA Restauro PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Noizid

Nuovo Utente
18
1
Buttati sul 2400g che ha la vga integrata Vega 11 (ancora meglio), contro la Vega 8 del 2200g.
esatto anche per quanto riguarda i multithreads è migliore sia anche riguardo i programmi di rendering allegandoci una pro wx da 4 o 2 gb andrebbe a vantaggio dei vari programmi, solo però questa cosa in via ipotetica, perchè comunque per prendere una 2400g da 190 euro scheda madre da 50 in su, e ram che porca miseria costa un bordello allo stesso prezzo di una gpu se vuoi avere 16 gb ma anche 8GB devi sborsare sui 80 euro, andrei sui 320 circa.
Io volevo trovare una soluzione al mio pc ma mi sto accorgendo che mi conviene rifarmi un pc da zero a quanto pare spendendo la stessa somma... ora però sono ancora più combattuto, farmi una CPU-MOBA- RAM e aspettare di guadagnare altri soldi e finire l'opera, oppure Prendere GPU (nuova)-Ram e dissipatore (che non potrò riusare, essendo datate), perchè impratica una 1050 e un 2400G hanno lo stesso prezzo più o meno slo con una 1030 c'è una differenza di 50 euro in su.
come scheda madre prendi la AB350-DS3H, ha 4 slot per la ram
Si infetti, ci starebbe meglio Grazie, però non risolve ancora il mio problema.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ryzen rimane comunque la soluzione migliore x le tue esigenze, e per di più ti permette di giocare senza gpu dedicata.
 
Ultima modifica:

Noizid

Nuovo Utente
18
1
Il socket della 2400g è uguale a quello che magari andrò a cambiare in futuro con un ryzen 7, oppure è diverso?
Eh nulla allora sto davvero prendendo in considerazione di cambiare totalmente il pc in uno nuovo... se ci sono altre persone con altre idee fatevi avanti :deserto:
Solamente che spero che il mio pc regga altrimenti sono inguaiato la soluzine voleva essere un qualcosa di momentaneo e non permanente, però se quello che pensavo vale la stessa somma di uno nuovo... :muro::muro:
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Entrambi AM4.
 

Noizid

Nuovo Utente
18
1
Ma se io ora ti dicessi che vorrei creare una build sui 300 eruo, mi diresti sempre che quella che più mi conviene è quella da te postata in antecedenza perchè la 2400G che ha creato l'amd è stata pensata e sviluppata per coloro che non hanno una grande disposizione economica ma che comunque permette al compratore di poter usufruire delle prestazioni senza dover andare a intaccare il portafoglio per quanto riguarda la GPU che ora come ora hanno dei prezzi veramente altissimi.
Ma se io invece volessi creare una build con una scheda grafica dedicata magari alzando l'asticella, in via ipotetica, di 400-500 euro, andresti a cambiare qualcosa nella build ?
Ovviamente in via ipotetica perchè quello che sto pensando è che se dopo io volessi aggiungere una pro WX, cosa è meglio, una 2400g oppure un'altra CPU ?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Per quello che fai Tu è meglio rimanere sui Ryzen, ma se vuoi aggiungere una gpu, una 1050 2gb ad esempio, già andiamo sui 130 euro circa da aggiungre alla build + la differenza x il 2400g.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,539
12,037
Ma se io ora ti dicessi che vorrei creare una build sui 300 eruo, mi diresti sempre che quella che più mi conviene è quella da te postata in antecedenza perchè la 2400G che ha creato l'amd è stata pensata e sviluppata per coloro che non hanno una grande disposizione economica ma che comunque permette al compratore di poter usufruire delle prestazioni senza dover andare a intaccare il portafoglio per quanto riguarda la GPU che ora come ora hanno dei prezzi veramente altissimi.
per il game entry level il 2200G e 2400G fanno da padrone, sopra i 500/550€ dove è possibile inserire una 1050TI allora si preferisce andare su un altro, secondo me spinto più da ignoranza che da vere ragioni, perchè qualche mese fà l'accoppiata ryzen 1400/1500x con scheda video dedicata la si consigliava per chi voleva fare del gaming/editing/rendering e aveva poco budget, il 2400G togliendo la gpu integrata non è altro che un 1500x con frequenze maggiori e test (non da parte mia) hanno dimostrato che le linee pci in meno non influiscono sulle prestazioni di una gpu dedicata
Ovviamente in via ipotetica perchè quello che sto pensando è che se dopo io volessi aggiungere una pro WX, cosa è meglio, una 2400g oppure un'altra CPU ?
puoi aggiungere sul socket am4 tutte le future cpu ryzen che usciranno fino al 2020
una pro WX è pur sempre una scheda video, non avresti problemi, ma per piccoli lavori anche una 1050 và bene in futuro
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Ma se io ora ti dicessi che vorrei creare una build sui 300 eruo, mi diresti sempre che quella che più mi conviene è quella da te postata in antecedenza perchè la 2400G che ha creato l'amd è stata pensata e sviluppata per coloro che non hanno una grande disposizione economica ma che comunque permette al compratore di poter usufruire delle prestazioni senza dover andare a intaccare il portafoglio per quanto riguarda la GPU che ora come ora hanno dei prezzi veramente altissimi.
Ma se io invece volessi creare una build con una scheda grafica dedicata magari alzando l'asticella, in via ipotetica, di 400-500 euro, andresti a cambiare qualcosa nella build ?
Ovviamente in via ipotetica perchè quello che sto pensando è che se dopo io volessi aggiungere una pro WX, cosa è meglio, una 2400g oppure un'altra CPU ?
Sui 400-500 prendi un 2600/2600x con una gt 1030, stesse prestazioni in game ma processore parecchio migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Noizid

Nuovo Utente
18
1
Grazie a tutti, ho imparato nuove cose, e ho deciso di aspettare la fine dell'estate perchè ora comunque non ho tempo, mi ha colpito il fatto delle am4 fino al 2020 su cui mi metterò a cercare informazioni.
:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili