PROBLEMA Reso HDD

Narcis404

Nuovo Utente
10
0
Buonasera, poco meno di due anni fa ho acquistato un HDD della WD da 1tb. Recentemente però ha iniziato a darmi problemi rallentandomi tutto il pc, cosi ho resettato tutto incluso l'ssd per provare a risolvere. Il pc è tornato normale, l'hdd però a quanto pare è rotto perchè è sempre al 100%, allego anche l'immagine di Crystaldiskinfo per farvi capire la sua condizione. Essendo che ha meno di due anni volevo provare ad effettuare il reso su Amazon e farmelo sostituire, però ho paura che nonostante la formattazione del disco qualcuno possa in qualche modo recuperare qualche password, Per la formattazione ho usato Gestione disco, ho fatto prima quella rapida, e poi ho provato a fare quella completa ma dopo 4-5 giorni di attesa ancora non è finita, quindi ho messo annulla formattazione ma ancora non si è annullata, probabilmente perchè il disco ormai è andato. In queste condizioni qualcuno potrebbe comunque rubare qualche dato o posso andare tranquillo e provare il reso?
 

Allegati

  • CrystalDiskInfo_20210927171604.png
    CrystalDiskInfo_20210927171604.png
    59.7 KB · Visualizzazioni: 31

Real Black

Utente Èlite
1,123
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
Confermo, troppi settori riallocati e pendenti, è da buttare. Anche da secondario/esterno non andrebbe bene probabilmente da quanto è messo male e da quanto è diventato inaffidabile. Rallenta il PC perché il sistema operativo esegue accessi su di esso, infatti possono verificarsi BSoD (Blue Screen of Death) e ti consiglio di toglierlo proprio dal PC.
In queste condizioni qualcuno potrebbe comunque rubare qualche dato o posso andare tranquillo e provare il reso?
Fai pure il reso, dubito che ci sia qualcuno che voglia rubarti i dati. Vai tranquillo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera.

Purtroppo quel disco può abbandonarti da un momento all' altro. Ti consiglio fortemente di fare un eventuale backup dei dati e poi di fare il reso così te lo sostituiscono.
 

Narcis404

Nuovo Utente
10
0
Ok grazie mille ragazzi, ho contattato amazon ed essendo un venditore terzo per la sostituzione dovevo contattare lui, quindi me lo son fatto rimborsare direttamente visto che avevo intenzione comunque di prenderne anche uno più grande. Un ragazzo mi ha consigliato il Toshiba P300 da 3TB, lo devo usare principalmente per i giochi, va bene come HDD?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ok grazie mille ragazzi, ho contattato amazon ed essendo un venditore terzo per la sostituzione dovevo contattare lui, quindi me lo son fatto rimborsare direttamente visto che avevo intenzione comunque di prenderne anche uno più grande. Un ragazzo mi ha consigliato il Toshiba P300 da 3TB, lo devo usare principalmente per i giochi, va bene come HDD?

Va benissimo. Entry level ma affidabile, durevole e CRM. Se vuoi stare sul classico budget consumer da 40 euro è probabilmente il migliore in circolazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili