Reso Amazon - Mi viene ritornato come difettoso, motivazione "Mouse Esport"

Sto avendo un problema da diversi giorni con Amazon dopo aver restituito un Mouse (precisamente il Mouse Rival 650, quindi 130 euro) e averlo sostituito con uno nuovo perchè quello precedente aveva i LED difettosi, mi sono accorto di questo problema solo dopo una settimana ma ero ancora coperto dal Reso e ho subito effettuato la sostituzione.
Mi viene segnato che il prodotto doveva ancora arrivare ad Amazon anche dopo averlo consegnato al corriere ma effettuando una chiamata mi dicono che era un bug e che lo avevano ricevuto. Oggi mi viene rimandato il Mouse difettoso, dopo aver ricevuto diverse settimane fa la sostituzione con un nuovo, con scritto nel foglio di Amazon allegato al pacco che "Non sono nelle condizioni di poterlo regolarmente accettare poichè tale eventualità non sono previste nelle politiche di reso" quindi in basso "Di seguito può trovare le motivazioni" c'è spuntata la casella "Altro (commenti)" con scritto "Esports Mouse" e basta.
Questo mouse mi era arrivato difettoso e l'unica cosa che ho chiesto è una sostituzione, ora mi viene rimandato indietro in questo modo e non capisco dove sta il problema.
Qualcuno può darmi delucidazioni?
Post automaticamente unito:

Vorrei aggiungere: L'ordine mi viene ancora segnato come non spedito, non arrivato ad Amazon (nonostante in telefonata mi avevano detto di stare tranquillo) e domani presubimilmente è data di scadenza nel portarlo indietro e mi addebiteranno 130 ingiusti euro!

In allegato il foglio arrivato allegato al Reso che mi è stato rimandato a casa:

WhatsApp Image 2019-02-18 at 14.23.19.jpeg
 

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
35,365
9,591
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
Chiama l'assietzna e parla con un operatore
 
Preferisco attendere che mi addebitano ingiustamente i soldi prima di dover parlare con un operatore.. Quello che chiedevo io è se qualcuno ha avuto il mio problema e comunque lo ha risolto o come lo ha risolto.
Grazie comunque del consiglio, domani parlerò con un operatore ancora una volta.
Post automaticamente unito:

@aggiornamento
Sono riuscito ad aggiustare il mouse rotto che ho ricevuto ieri contattando Steelseries e facendomi il mazzo per tutta la notte!
Amazon non mi ha ancora addebitato ingiustamente i soldi ma ancora non capisco la motivazione nel mandarlo indietro da difettoso, aspetto fino a sta Notte e domani parlerò probabilmente con qualche operatore sperando che non mi dice le solite cose.

Edit: per chi se lo chiede, il mouse aveva un problema elettrico, come se avesse ricevuto più energia di quanto ne poteva supportare.
Svuotando la batteria, disinstallando il Software per cambiare macro e luci e reinstallandolo, portando il mouse in Developer Mode (avviando una sequenza di tasti che mi ha consigliato SteelSeries) ho reflashato il Software dal computer nel Mouse ed ecco risolto il problema, led tornate funzionanti come prima se non meglio.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando