UFFICIALE Resident Evil Village

• Hai problemi con un gioco? Scrivi all'interno della discussione ufficiale anziché aprire un nuovo topic, grazie!

darkmand

Utente Attivo
235
44
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
GTX 1060 6gb Msi gaming x Oc
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
@SayMyName_98 @DarkSideGT Ragazzi formattazione fatta, passaggio pulito su win10 Pro eseguito con licenza ovviamente e settato il sistema operativo a dovere, ora va una meraviglia grazie ai preziosi consigli del buon @BWD87 .❤️😁
Test su RE Village fatto in modo molto approfondito. Stutters completamente andati via, anche su altri giochi, una meraviglia ora 😄. Anche se village in effetti, solo in alcuni punti (fortunatamente), non è ottimizzato proprio bene.. come diceva @fuffolazzo , però ora va alla grande.
Facendo ricerche approfondite, magari potrà servire a qualcuno saperlo, sembra che installando Razer synapse 3, si installa, se non viene tolto il check ✔ su un programma aggiuntivo, Razer Chroma sdk (viene usato per gli effetti di luce rgb che cambiando dinamicamente in game a seconda delle situazioni), che avvierà fisso un processo addir poco maligno, chiamato “Chroma SDK Extension”. Questo fa stutterare malissimo ogni gioco, lui è il colpevole numero 1.
Ho installato Synapse 3 (avendo molta roba della razer) togliendo questo programma e altre cose inutilissime, lasciando solo l'app base (sensori, switch program ecc) e l'app razer basica "Chroma studio" per la customizzazione massima degli rgb.
Tutto è bene quel che finisce bene 🤣 🥳
Grazie anche a voi per i vostri riscontri e pareri 🙂

Ps. Pensavo fosse colpa il dongle usb Virtual sorround 7.1 delle mie hyperX cloud 2 che hanno un driver audio proprietario, e fosse difettoso o con driver buggato (ho letto su reddit che ad alcuni dava stutters questo modulo usb), ma molto probabilmente andava in contrasto pure con quel dannato processo sdk, può anche essere..perché il dongle ora non dà nessun problema a quanto pare..

Ultima modifica:

Arbiter90

Nuovo Utente
84
7
Buonasera, vorrei acquistare Resident evil 8 per PC,ma prima vorrei chiedervi se girerebbe in maniera fluida o comunque "decente" a settaggi penso tutto bassi ma che sia almeno giocabile con i seguenti componenti:

Scheda madre: Asus a 320 m-k
CPU: Ryzen 3 2200g
Ram:2x4 GB crucial ballistix sport 2666 mhz
Scheda grafica: integrata ( Vega 8)
Alimentatore: bè quiet Power 9 400w

CheBellaLaVita

Nuovo Utente
84
15
CPU
intel i3 8350k
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Gigabyte b360m aorus gaming 3
HDD
Seagate ST1000DM010 HDD 1TB, 64mb Sata 3 da 3.5", Grigio
RAM
1x Kingston HyperX Fury DDR4 8GB 2400Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1050 2gb OC
Audio
NonLoSo
Monitor
SoldiFinitiPerUnMonitorMigliore Full HD LCD 60Mhz
PSU
be quiet! Straight power 11 450w
Case
Thermaltake Versa H15 senza finestra
Periferiche
Tastiera anonima Microsoft SoldiFiniti + Razer Deathadder 3.5 dpi 7 anni vecchio, ancora funzionate!!!
Net
Telecom Free Lag max download speed: 350 kb/s!!! (quando va di culo), grazie Italia!!!
OS
Windows 10 pro 64bit
ho trovato questo video, ti direi di si pero la tua spec ha solo 8 gb di ram 2666 mhz, mentre quella del video 16gb a 3200 mhz, starai forse sui 30 fps se metti tutto su low

edit: non so perchè ho letto 2 ma vabbeè... resident evil 8 sarebbe village giusto? se si
guarda i primi minuti di video e giudica tu stesso

boyka

Nuovo Utente
40
1
CPU
intel i5 10400
Dissipatore
uphere dissipatore a liquido 120
Scheda Madre
Msi mpg z490 gaming plus
HDD
500 gb ssd
RAM
16gb corsair 3200 mhz
GPU
nvidia gtx 670
Audio
hd
PSU
Itek bs650
OS
Windows 10 x64
Buongiorno a tutti ciao mi chiamo Gavino, vorrei sapere se qualcuno a risolto in modo perfetto con il gioco Resident Evil 8 Village per il fatto che appena lo avvio fa schermo nero e poi ritorna subito al desktop, qualcuno mi sa dare la soluzione ??
i miei componenti sono questi:
cpu: intel i5 10400 10
scheda video: gtx 670
psu: itek bs650
scheda madre: msi mpg z490 gaming plus
ssd: 500 gb
ram: ddr4 16 gb 3200 mhz

Entra

oppure Accedi utilizzando