UFFICIALE Resident Evil 6

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,431
11,260
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
"Resident Evil 6"

resident_evil_6_wallpaper_by_vicky_redfield-d4n11dy.jpg


Requisiti di sistema:

Specifiche minime:
OS: Windows Vista®/XP, Windows 7, Windows 8
Processore: Intel CoreTM2 Duo 2.4 Ghz o superiore, AMD AthlonTM X2 2.8 Ghz o superiore
Memoria: 2 GB RAM
Hard Disk: 16 GB di spazio libero
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8800GTS o superiore
DirectX: 9.0c o più recente
Sound: Dispositivo audio standard

Specifiche raccomandate:

OS: Windows Vista®/XP, Windows 7, Windows 8
Processore: Intel CoreTM 2 Quad 2.7 Ghz o superiore, AMD PhenomTM II X4 3 Ghz o superiore
Memoria: 4 GB RAM
Hard Disk: 16 GB di spazio libero
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 560 o superiore
DirectX: 9.0c o più recente
Sound: Dispositivo audio standard


Video in Game Play:



Immagini:
resident-evil-6-characters.jpg
s0200_0627_025_copia_jpg_1400x0_q85.jpg
p1_30321204042670.JPEG

Trama:
Bisogna dirlo, il nuovo capitolo della nota software house Capcom, che a noi piace chiamare Biohazard 6 (per gli occidentali Resident Evil), è riuscito a farsi amare ed odiare allo stesso tempo. Amare perché a modo suo si presenta sempre come un tassello dell'enorme puzzle creato con piacevole minuzia e ricchezza di contenuti. Odiare forse perché troppo attaccati a quella visione malinconica che ancora oggi ci accompagna piacevolmente nel ricordare quelle sessioni di gioco incollati al monitor seguendo le vicissitudini di Villa Spencer, della stazione di polizia di Raccoon City e di quegli inseguimenti al limite del possibile contro le varie creature mutate dal virus T, come il lento Tyrant o lo spinoso Nemesis. Erano i tempi in cui il gioco poteva ancora essere definito un puro “survival horror






Cominciamo dalla storia. Maestosa, avvincente, se non addirittura superba. La sua bellezza risiede non solo nelle tematiche affrontate, distribuite ed organizzate al fine di ideare un intreccio fenomenale e ricco di suspense, ma si radica inoltre nella modalità di gioco, che ci viene presentata e fatta vivere da quattro differenti punti di vista. Evitando gli spoiler, (che un licker possa mangiarci se vi anticipiamo qualcosa anche solo per sbaglio) sappiate che potrete impersonare personaggi già conosciuti nei vari capitoli precedenti (come Leon S. Kennedy e Chris Redfield) o personaggi minori che ora ci regalano nuove rivelazioni (come Ada Wong e Sherry Birkin) che in coppie abbinate alla buona ci permettono di affrontare la storia senza cali di ritmo. Il bello di Resident Evil 6 è proprio questo.

Prima di tutto cambia l'impronta, che dal classico “survival horror”, passa ad uno stile decisamente più action, che di spaventoso mantiene solamente qualche raro momento, giusto per farci saltare ogni tanto sulla nostra confortevole sedia. Nella campagna in singolo giocatore infatti, sarà forse la storia di Leon a mantenere un po' del puro stile RE, aggiornato certo agli standard odierni, ma al contempo reso familiare sia dai mostri che affronteremo (con qualche piccola aggiunta, è chiaro) sia dai vari enigmi sparsi qua e là che ci richiederanno un po' più tempo ed inventiva per raggiungere la tappa preposta, cosa che i puristi del genere apprezzeranno.

Nelle altre campagne, invece, lo stile action viene più marcato, se non addirittura portato all'estremo. Con Chris Redfield affronteremo delle sessioni di gioco che sembrano farci rivivere le battaglie più furiose di uno degli ultimi CoD dove azione e reazione sono l'unico dogma a cui dovremo affidarci per sopravvivere. Persino i nemici, completamente diversi dalla campagna di Leon, sono impostati per sfidare il giocatore ad una prova continua di riflessi, dove delle reazioni veloci e quasi mai improvvisate diventano il nostro pane quotidiano, colpa dei nuovi avversari figli di mutazioni di un nuovo virus (sshh, non diremo altro) che ne farà cambiare l'aspetto a seconda delle situazioni, creando (ad esempio) forti braccia per abbattere ogni ostacolo o scudi impenetrabili alle nostre raffiche di proiettili.

Ecco quindi entrare in gioco il sistema di copertura, che se utilizzato a dovere determinerà la differenza fra vittoria e sconfitta. Ma fate attenzione. Il sistema di configurazione tasti vi metterà decisamente alla prova, data la configurazione standard un po' ostica che ci ha dato non poche gatte da pelare, soprattutto nei momenti di foga in cui speravamo di raccogliere munizioni importanti e ci siamo trovati con l'inventario aperto a mischiare mucchietti d'erba (lo so, lo so non ridete è imbarazzante) elemento che probabilmente con l'ausilio del fidato controller XBOX non si presenta. Sistemata anche la sensibilità del mouse, il topo ci è stato d'enorme aiuto per quanto concerne la mira, ed una configurazione personalizzata ci ha quantomeno permesso di sopravvivere ad un'apocalisse bioterroristica abbastanza a lungo per scrivervi questa recensione.

Ecco forse perché molti dei puristi sono rimasti un po' delusi dall'ultimo titolo.

Il quasi completo occultamento del trend horror, votato sembra all'unico scopo di lasciare spazio ad una componente troppo votata all'azione, vede quasi un Leon S. Kennedy trasformarsi come i mostri che affrontiamo in un Dante di DmC, preoccupato più a spiattellare ogni cosa si pari nel suo cammino. C'è infatti l'altro lato pregevole (sempre se viene osservato dalla curva degli amanti dell'azione) che vede tutti i nostri protagonisti esperti di arti marziali, praticamente padroni di una serie di tattiche che ci hanno fatto affrontare molti scenari delle varie campagne a difficoltà Agente senza quasi sparare un colpo (boss particolari esenti, chiaramente).

Un sistema di abilità abbastanza ricco ci viene incontro nella personalizzazione del personaggio, aiutandoci nelle sessioni di gioco e permettendoci di scegliere tre opzioni per completare una terzina richiamabile a piacere, ed a seconda delle situazioni, dal pannello opzioni anche durante il gioco, così da improntare subito la sessione a seconda del capitolo e del personaggio che andremo ad utilizzare. Il fattore che ci risulta più incentivato è infatti la longevità. stato piacevole rigiocare i vari scenari a difficoltà più elevate, com'è stato piacevole inoltre rivedere tutti i vari livelli esplorati alla ricerca di particolari Emblemi del Serpente, capaci di sbloccare interessanti features extra in una sezione dedicata, dove consultando un juke-box (uno per ogni personaggio) potremo attingere ad informazioni più succulente riguardanti la storia.

Benchmark:

Capcom e Nvidia hanno messo a disposizione dei videogiocatori uno strumento per testare il proprio PC con Resident Evil 6.Si può scaricare da qui (963 MB) e non necessita del gioco per funzionare. È un benchmark standalone, e come tale potete usarlo tutti.

 
Ultima modifica da un moderatore:

NiCoLoCo

Utente Attivo
122
5
CPU
Intel i7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250Gb - Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus VH242H FullHD 23,6"
PSU
Corsair Series HX750i 750W 80 plus Platinum (Modulare)
Case
Cooler Master Storm Enforcer ATX
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Re: Resident Evil 6

Ciao ragazzi oggi ho comprato tramite Steam Resident Evil 6 e dopo averlo installato ho lanciato il gioco ma durante il filmato di presentazione mi si è scurito il monitor e poi mi si è bloccato tutto il sistema.Allora ho pensato di dover aggiornare tutti i driver di scheda grafica (AMD Radeon HD 6900 Series), DiretX, C++, ecc. ma niente il sistema si è nuovamente bloccato anche in modalità finestra.Non credo sia la RAM poiché ne ho 8 Gb con processore Intel i7 2600K e le restanti caratteristiche del PC sono nella mia scheda. Secondo voi quale può essere il problema? Come posso risolverlo?? Help me
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Sicuramente questo nuovo capitolo a differenza del precedenti sembra essere migliore.

Mi sono avvicinato e appassionato al genere proprio grazie a questa serie, con i primi 2 soprattutto, nel lontano 1996. Già dal 4° una delusione.... speriamo in questo 6.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,431
11,260
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Sicuramente questo nuovo capitolo a differenza del precedenti sembra essere migliore.

Mi sono avvicinato e appassionato al genere proprio grazie a questa serie, con i primi 2 soprattutto, nel lontano 1996. Già dal 4° una delusione.... speriamo in questo 6.

Io mi ci sono avvicinato col 4, che però si è rivelato deludente, anch'io, non sò quando, ma cercherò di provarlo quanto prima...vedremo!!!
 

NiCoLoCo

Utente Attivo
122
5
CPU
Intel i7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250Gb - Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus VH242H FullHD 23,6"
PSU
Corsair Series HX750i 750W 80 plus Platinum (Modulare)
Case
Cooler Master Storm Enforcer ATX
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Please datemi soluzioni voglio giocarci :( Io gioco a Resident Evil fin dal primo Capitolo...Lo adoro..
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,431
11,260
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Re: Resident Evil 6

Ciao ragazzi oggi ho comprato tramite Steam Resident Evil 6 e dopo averlo installato ho lanciato il gioco ma durante il filmato di presentazione mi si è scurito il monitor e poi mi si è bloccato tutto il sistema.Allora ho pensato di dover aggiornare tutti i driver di scheda grafica (AMD Radeon HD 6900 Series), DiretX, C++, ecc. ma niente il sistema si è nuovamente bloccato anche in modalità finestra.Non credo sia la RAM poiché ne ho 8 Gb con processore Intel i7 2600K e le restanti caratteristiche del PC sono nella mia scheda. Secondo voi quale può essere il problema? Come posso risolverlo?? Help me

Nè dico una...reinstallare il gioco?
 

SuperCiuk77

Utente Attivo
202
39
CPU
I7-3930K
Scheda Madre
Asus P9X79 E-WS
HDD
RAID 0 Samsung840EVO
RAM
G.SKILL - RipjawsZ 16 Gb (4x4Gb) ddr3 2133 Mhz CL9
GPU
GTX 980Ti Hybrid
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
Asus ROG PB298Q
PSU
Lepa 1600w
Case
Thermaltake Suppressor F51
OS
Windows 10 Pro x64
Please datemi soluzioni voglio giocarci :( Io gioco a Resident Evil fin dal primo Capitolo...Lo adoro..
come già detto in precedenza è ancora pieno di bug,spulciando in rete casualmente ci sono utenti con la tua stessa vga e va OK
 

NiCoLoCo

Utente Attivo
122
5
CPU
Intel i7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250Gb - Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus VH242H FullHD 23,6"
PSU
Corsair Series HX750i 750W 80 plus Platinum (Modulare)
Case
Cooler Master Storm Enforcer ATX
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Re: Resident Evil 6

ed io te ne dico un'altra...gia fatto è la prima cosa che ho fatto dopo aver aggiornato tutto!

- - - Updated - - -

cmq se in rete alcuni con la mia scheda non hanno problemi a cosa potrebbe ricondursi il crash del sistema?

- - - Updated - - -

Leggendo su internet ho scaricato il benchmark di RE6 e dopo aver lanciato il test mi si è bloccato il ssistema nello stessissimo modo. Non è che la mia scheda grafica a problemi?
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Hi guyz:D

purtroppo l'ultimo della serie a cui ho giocato è stato il 2:(

melo consigliate lo stesso?:)

- - - Updated - - -

edit: complimenti blume, davvero ben fatta:D
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

SuperCiuk77

Utente Attivo
202
39
CPU
I7-3930K
Scheda Madre
Asus P9X79 E-WS
HDD
RAID 0 Samsung840EVO
RAM
G.SKILL - RipjawsZ 16 Gb (4x4Gb) ddr3 2133 Mhz CL9
GPU
GTX 980Ti Hybrid
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
Asus ROG PB298Q
PSU
Lepa 1600w
Case
Thermaltake Suppressor F51
OS
Windows 10 Pro x64
Re: Resident Evil 6

ed io te ne dico un'altra...gia fatto è la prima cosa che ho fatto dopo aver aggiornato tutto!

- - - Updated - - -

cmq se in rete alcuni con la mia scheda non hanno problemi a cosa potrebbe ricondursi il crash del sistema?

- - - Updated - - -

Leggendo su internet ho scaricato il benchmark di RE6 e dopo aver lanciato il test mi si è bloccato il ssistema nello stessissimo modo. Non è che la mia scheda grafica a problemi?
si fa presto:tieni il pc a default poi fai partire RE6 e vedi che succede(ovviamente se ti crasha tutte le volte fai un scan disk per correzione di eventuali errori che viene effettuato al riavvio, poi un altro gioco..ripeti per 2o 3 volte, poi fai lo stesso con la CPU in overclock sempre 2 o 3 volte e dopo ci si risente che valutiamo;)
 

JohnnyHeadshot

Utente Attivo
258
51
CPU
i5 4460
Scheda Madre
AsRock H97 Anniversary
HDD
WD CaviarBlue 1TB
RAM
2x4 Crucial 1600mhz
GPU
Zotac 750ti
PSU
Enermax MaxPro 500w
Case
Antec GX500
OS
W 10
Hi guyz:D

purtroppo l'ultimo della serie a cui ho giocato è stato il 2:(

melo consigliate lo stesso?:)

- - - Updated - - -

edit: complimenti blume, davvero ben fatta:D

Se vuoi rovinarti la passione che hai per RE si. SE sei stanco di cod e vuoi un tps atipico prenditi questo e fatti tutte la campagne trane quella di leon. apparte gli scherzi spero che alla capcom sia stata tutta una burla...è un passo in avanti ma non da far ritornare la saga ai vecchi fasti
 
L

Lvxian

Ospite
Resident Evil è morto... questo titolo è un insulto al nome. Lo era anche il 5. Resident Evil 4 era già al limite, ma ancora con un alone di fascino.
 
  • Mi piace
Reazioni: JohnnyHeadshot

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
Lo consigliate?
 

NiCoLoCo

Utente Attivo
122
5
CPU
Intel i7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250Gb - Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus VH242H FullHD 23,6"
PSU
Corsair Series HX750i 750W 80 plus Platinum (Modulare)
Case
Cooler Master Storm Enforcer ATX
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Ho provato un po tutto, da test con altro benchmark di altri giochi a test con 3Dmark.Ho anche provato ad installare versioni precedenti di driver della scheda video, a lanciare i testa togliendo un banco di ram alla volta prima con driver vecchi e poi con driver aggiornati. Sto impazzendo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!