- 1,306
- 291
- CPU
- AMD Ryzen 5 7600
- Dissipatore
- Thermalright Assassins X90 SE
- Scheda Madre
- Gigabyte B650 Gaming X AX
- HDD
- Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
- RAM
- Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
- GPU
- Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ Special Edition 8GB GDDR5(Da cambiare al più presto)
- Audio
- Creative Sound Blaster Zx
- Monitor
- Asus TUF Gaming VG24VQ
- PSU
- XFX Pro Series Modular Edition 650W
- Case
- Cooler Master 690 III Black
- Periferiche
- Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Asus PCE-AC88 Adattatore PCIe-Wireless, Mouse Logitech G203 Prodigy
- Net
- Gigabit Fastweb
- OS
- Windows 11 Pro 64 bit
In attesa dell'uscita del remake, Ieri ho voluto rispolverato la mia indimenticabile copia fisica di Resident Evil 2.
Mi son detto: proviamo a installarla e vediamo se parte sul mio PC attuale.
Ebbene non si riesce nemmeno a installare perché richiede che lo schermo venga impostato con i colori a 16 bit e non a 32.
Ho provato un po a smanettare per vedere se riuscivo a cambiare le impostazioni del monitor ma niente da fare.
Mi sa che dovrò provarlo sul portatile dove ho XP.
Però son riuscito a installare e lanciare Resident Evil 3 Nemesis. A parte i problemi grafici(i modelli 3d son riprodotti bene, ma sfondi e texture hanno artefatti) non c'è stato verso di riuscire a usare il PAD della Xbox One.
Peccato, mi sarebbe piaciuto farmi qualche minuto di gioco giusto per ricordarmi com'era l'originale prima di tuffarmi sul Remake
Mi son detto: proviamo a installarla e vediamo se parte sul mio PC attuale.
Ebbene non si riesce nemmeno a installare perché richiede che lo schermo venga impostato con i colori a 16 bit e non a 32.
Ho provato un po a smanettare per vedere se riuscivo a cambiare le impostazioni del monitor ma niente da fare.
Mi sa che dovrò provarlo sul portatile dove ho XP.
Però son riuscito a installare e lanciare Resident Evil 3 Nemesis. A parte i problemi grafici(i modelli 3d son riprodotti bene, ma sfondi e texture hanno artefatti) non c'è stato verso di riuscire a usare il PAD della Xbox One.
Peccato, mi sarebbe piaciuto farmi qualche minuto di gioco giusto per ricordarmi com'era l'originale prima di tuffarmi sul Remake