Resident Evil 2 su Windows 10... in attesa del Remake

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
In attesa dell'uscita del remake, Ieri ho voluto rispolverato la mia indimenticabile copia fisica di Resident Evil 2.
Mi son detto: proviamo a installarla e vediamo se parte sul mio PC attuale.
Ebbene non si riesce nemmeno a installare perché richiede che lo schermo venga impostato con i colori a 16 bit e non a 32.
Ho provato un po a smanettare per vedere se riuscivo a cambiare le impostazioni del monitor ma niente da fare.
Mi sa che dovrò provarlo sul portatile dove ho XP.

Però son riuscito a installare e lanciare Resident Evil 3 Nemesis. A parte i problemi grafici(i modelli 3d son riprodotti bene, ma sfondi e texture hanno artefatti) non c'è stato verso di riuscire a usare il PAD della Xbox One.

Peccato, mi sarebbe piaciuto farmi qualche minuto di gioco giusto per ricordarmi com'era l'originale prima di tuffarmi sul Remake
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
In attesa dell'uscita del remake, Ieri ho voluto rispolverato la mia indimenticabile copia fisica di Resident Evil 2.
Mi son detto: proviamo a installarla e vediamo se parte sul mio PC attuale.
Ebbene non si riesce nemmeno a installare perché richiede che lo schermo venga impostato con i colori a 16 bit e non a 32.
Ho provato un po a smanettare per vedere se riuscivo a cambiare le impostazioni del monitor ma niente da fare.
Mi sa che dovrò provarlo sul portatile dove ho XP.

Però son riuscito a installare e lanciare Resident Evil 3 Nemesis. A parte i problemi grafici(i modelli 3d son riprodotti bene, ma sfondi e texture hanno artefatti) non c'è stato verso di riuscire a usare il PAD della Xbox One.

Peccato, mi sarebbe piaciuto farmi qualche minuto di gioco giusto per ricordarmi com'era l'originale prima di tuffarmi sul Remake
Quindi la domanda è ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili