UFFICIALE Resident Evil 2 (2019) - Discussione Ufficiale

• Hai problemi con un gioco? Scrivi all'interno della discussione ufficiale anziché aprire un nuovo topic, grazie!

LEGATUS SPQR

Utente Èlite
8,194
2,704
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
Scheda Video
Asus ROG 1070 Strix OC
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700
Sistema Operativo
Win 10 Pro
DLC disponibile!

Tre storie con protagonisti:

• Il proprietario del negozio di armi incontrato nella storia principale
  • La figlia del sindaco
  • Uno dei soldati che hanno attaccato il laboratorio sotterraneo dell’Umbrella Corporation

OmgEasy

Utente Attivo
163
83
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro
Scheda Madre
Asus Prime x470-Pro
Hard Disk
250gb Samsung 970Evo M.2 / 1t Toshiba 7200 / 3t Toshiba P300 7200
RAM
Corsair 3200 C16 Vengeance K2 RGB 2x8 16gb
Scheda Video
GeForce GTX 1070 iChill x3
Scheda Audio
Douk Audio DSD1796
Monitor
Samsung C27H71x
Alimentatore
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W White
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
Cooler Master Masterkeys PRO S / Corsair Scimitar Pro / HyperX Cloud II / Samson Meteor Mic
Internet
200 Mb Telecom
Sistema Operativo
Windows 10 Home
sì infatti ho giocato con claire. comunque ho riprovato col mostro finale e ho visto che si indebolisce soltanto con i proiettili. quindi in teoria anche con una cinquantina di colpi di revolver si potrebbe far fuori, essendo di calibro superiore rispetto alla mitragliatrice.

Post automaticamente unito:

Mi sa che con i nuovi costumi mi sarà un po' difficile non continuare a giocare con Claire :-)
eh no, nella nuova partita 2 se hai fatto la prima run con Claire giustamente puoi usare solo Leon :asd:
se vuoi giocare ancora con Claire o inizi una nuova partita ma che sarà identica a quella che hai finito o sblocchi lo scenario B di Claire e quindi devi comunque fare la run con Leon

dyland2

Nuovo Utente
eh no, nella nuova partita 2 se hai fatto la prima run con Claire giustamente puoi usare solo Leon :asd:
se vuoi giocare ancora con Claire o inizi una nuova partita ma che sarà identica a quella che hai finito o sblocchi lo scenario B di Claire e quindi devi comunque fare la run con Leon
OK. inizio la campagna con Leon e ogni tanto rigioco con claire quando mi va un po' di rinfrescarmi gli occhi :)

per sfizio il mostro finale l'ho voluto eliminare di nuovo, però non con la mitragliatrice dell'elicottero ma esaurendo tutti proiettili della beretta e della magnum. così ho liberato un po' di spazio nel borsello e nel baule :)

Ultima modifica:

LEGATUS SPQR

Utente Èlite
8,194
2,704
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Scheda Video
Asus ROG 1070 Strix OC
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Sistema Operativo
Win 10 Pro

techsaskia

Utente Attivo
503
89
Hardware Utente
CPU
i7 5930K @ 4.2GHz 6 core 12 thread
Dissipatore
Corsair H80i GT
Scheda Madre
Asus X99 Deluxe
Hard Disk
Samsung 950PRO 512GB, Samsung 850EVO 1TB, WD Black 2TB.
RAM
Corsair Vengeance 2800MHz
Scheda Video
Nvidia RTX 2080 Ti FE
Monitor
Acer Predator XB271HK, 4K, GSYNC, IPS, 10 bit + colorimetro Xrite i1 Display Pro
Alimentatore
Corsair AX860i
Case
Lian Li PC-7FNWX
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Internet
fibra 1gigabit
ma sapete se capcom ha annunciato qualche DLC più corposo dell'ultimo rilasciato magari a pagamento?

TheBerserkRage

Utente Èlite
2,209
620
Hardware Utente
CPU
i7 4790k
Dissipatore
cm 212 evo
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
Hard Disk
2x WD caviar blue 1 tb ssd Crucial m550 128gb
RAM
Kingston fury 16gb
Scheda Video
Vega 64 Red Devil
Scheda Audio
integrata
Monitor
Asus MG278Q , Oculus Rift.
Alimentatore
Antec tp 650c 80+ gold
Case
Carbide 300r finestrato
Periferiche
mouse e tastiera steelseries
Sistema Operativo
Windows 10
preso anche io, ho fatto una partita rapida giusto per le impostazioni e sono arrivato alla macchina da scrivere...
ho notato che nel settaggio delle texture c'è scritto alto e cambia la vram, era autoimpostato su 1GB, se metto due il totale va oltre i 6 e me lo segna in arancione anche se la scheda ne ha 8.... cosa succede, si rischia di avere rallentamenti? cambia qualcosa lasciare su uno o mettere su 2?

ho fatto delle prove ma in game non ho notato nessuna differenza qualitativa aumentando le texture, da 3 gb in poi l'utilizzo rimane fisso a 8g.
lo lascio su 2 che almeno sta appena sotto agli 8, questo psicologicamente mi fa star meglio :asd:

Ultima modifica:

OmgEasy

Utente Attivo
163
83
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro
Scheda Madre
Asus Prime x470-Pro
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Douk Audio DSD1796
Monitor
Samsung C27H71x
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
Cooler Master Masterkeys PRO S / Corsair Scimitar Pro / HyperX Cloud II / Samson Meteor Mic
Internet
200 Mb Telecom
Sistema Operativo
Windows 10 Home
preso anche io, ho fatto una partita rapida giusto per le impostazioni e sono arrivato alla macchina da scrivere...
ho notato che nel settaggio delle texture c'è scritto alto e cambia la vram, era autoimpostato su 1GB, se metto due il totale va oltre i 6 e me lo segna in arancione anche se la scheda ne ha 8.... cosa succede, si rischia di avere rallentamenti? cambia qualcosa lasciare su uno o mettere su 2?

ho fatto delle prove ma in game non ho notato nessuna differenza qualitativa aumentando le texture, da 3 gb in poi l'utilizzo rimane fisso a 8g.
lo lascio su 2 che almeno sta appena sotto agli 8, questo psicologicamente mi fa star meglio :asd:
Ciao non ti basare sui numeri della vram usata nelle impostazioni, è un problema noto del gioco che mette numeri sballati, prova ad alzare le impostazioni e vedi come va finché non trovi i settaggi più adeguati

TheBerserkRage

Utente Èlite
2,209
620
Hardware Utente
CPU
i7 4790k
Dissipatore
cm 212 evo
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
Hard Disk
2x WD caviar blue 1 tb ssd Crucial m550 128gb
RAM
Kingston fury 16gb
Scheda Video
Vega 64 Red Devil
Scheda Audio
integrata
Monitor
Asus MG278Q , Oculus Rift.
Alimentatore
Antec tp 650c 80+ gold
Case
Carbide 300r finestrato
Periferiche
mouse e tastiera steelseries
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao non ti basare sui numeri della vram usata nelle impostazioni, è un problema noto del gioco che mette numeri sballati, prova ad alzare le impostazioni e vedi come va finché non trovi i settaggi più adeguati
sinceramente anche alzando il valore al massimo non ho notato differenze a livello di texture.. :boh:
gli altri dettagli sono tutti preimpostati molto alti,ho cercato di renderlo più nitido possibile togliendo motion blur e profondità di campo, c'è sempre quell'effetto patinato che non mi piace ma pazienza, non ho voglia di moddarlo..

OmgEasy

Utente Attivo
163
83
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro
Scheda Madre
Asus Prime x470-Pro
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Douk Audio DSD1796
Monitor
Samsung C27H71x
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
Internet
200 Mb Telecom
Sistema Operativo
Windows 10 Home
sinceramente anche alzando il valore al massimo non ho notato differenze a livello di texture.. :boh:
gli altri dettagli sono tutti preimpostati molto alti,ho cercato di renderlo più nitido possibile togliendo motion blur e profondità di campo, c'è sempre quell'effetto patinato che non mi piace ma pazienza, non ho voglia di moddarlo..
Mh non è che hai per caso l'effetto grana attivo? è l'ultima opzione nelle impostazioni video se non è quello al limite aumenta la brillantezza dei colori dai settaggi del monitor e cerca di migliorare così (sempre se ho capito il tuo problema)

toty76

Nuovo Utente
Un paio di domande :
1) ho risolto il puzzle con i pezzi degli scacchi x aprire la porta. Però la stanza nella mappa rimane rossa, come mai? Ho notato che riprendendo invece tutti i pezzi degli scacchi la stanza diventa celeste. Vuol dire qualcosa? Serviranno dopo?
2) ho cominciato con claire e non riesco a trovare la manovella x aprire alcune stanze della centrale di polizia. E alcune porte sembra necessitano di corrente. È normale? Forse giocando con leon si potrà accedere a queste stanze?

OmgEasy

Utente Attivo
163
83
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro
Scheda Madre
Asus Prime x470-Pro
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Douk Audio DSD1796
Monitor
Samsung C27H71x
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
Internet
200 Mb Telecom
Sistema Operativo
Windows 10 Home
Un paio di domande :
1) ho risolto il puzzle con i pezzi degli scacchi x aprire la porta. Però la stanza nella mappa rimane rossa, come mai? Ho notato che riprendendo invece tutti i pezzi degli scacchi la stanza diventa celeste. Vuol dire qualcosa? Serviranno dopo?
2) ho cominciato con claire e non riesco a trovare la manovella x aprire alcune stanze della centrale di polizia. E alcune porte sembra necessitano di corrente. È normale? Forse giocando con leon si potrà accedere a queste stanze?
1) il sistema dei colori della mappa serve appunto ad indicare che c'è qualcosa da poter raccogliere, nel tuo caso è normale che rimanga rossa la stanza perchè gli spinotti sono oggetti raccoglibili ma tranquillo non servono ad altro
2)hai centrato il punto, a seconda del personaggio ci sono delle piccole differenze alcune sono appunto il poter accedere ad aree diverse

• Mi piace
Reactions: toty76

LEGATUS SPQR

Utente Èlite
8,194
2,704
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Scheda Video
Asus ROG 1070 Strix OC
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Sistema Operativo
Win 10 Pro
Se vuoi far tornare la stanza di nuovo blue, ti basta raccogliere tutti gli scacchi dai pannelli e rimetterli nel baule

• Mi piace
Reactions: toty76

Entra

oppure Accedi utilizzando