Rescuscitare vecchio pc low profile con xp a 32 bit (Scheda Video)

Pubblicità

Defosent

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho questo vecchio xp 32bit low profile con istallata la geforce 8400gs una scheda presa per giocare almeno a qualche giochino del tipo di Limbo o Braid.
Chiedo se esiste una scheda decente di fascia media low profile capace almeno di reggere Wow e Warframe
a requisiti accettabili.
Grazie per l'attenzione

Ho questo vecchio xp 32bit low profile con istallata la geforce 8400gs una scheda presa per giocare almeno a qualche giochino del tipo di Limbo o Braid.
Chiedo se esiste una scheda decente di fascia media low profile capace almeno di reggere Wow e Warframe
a requisiti accettabili.
Grazie per l'attenzione

cpu, case, ram, mobo, risoluzione schermo?

3 gb ram ddr2
intel pentium dual cpu e2200 2.20ghz
1280 x 1024
socket 775 lga
mainboard fujitsu siemens d2824-a1
spero che le specifiche siano quelle che servono!

http://img13.mercador.ro/images_mer...uni-garantie-si-vista-business-fotografii.jpg

è questo qui

mi dispiace ma anche mettendo una scheda video di fascia bassa, saresti limitato dalla cpu, quindi non noteresti miglioramenti.

Se hai un budget minimo, possiamo fare un pc nuovo, scegliendo ogni pezzo.

mi dispiace ma anche mettendo una scheda video di fascia bassa, saresti limitato dalla cpu, quindi non noteresti miglioramenti.

Se hai un budget minimo, possiamo fare un pc nuovo, scegliendo ogni pezzo.

Purtroppo non ho budget ....volevo solo sapere se con un centinaio di euro potevo avere una scheda migliore di quella che ho in questo momento.

I giochi che hai scritto sono poco esigenti come hardware.
Potresti cambiare processore, con uno compatibile per socket 775. Si trovano solo usati.
Meglio se prendi un dual core sui 3 ghz, siccome i quad core è molto difficile trovarli sotto i 50 euro, compreso il comunissimo q6600. Sotto i 40 euro potresti trovare degli intel E8400, E7500 e simili. Alcuni li trovi anche a meno di 20 euro. Con la nuova serie denominata Pentium E5800, E6600, E6800 ecc devi sicuramente aggiornare il bios.
Così per la scheda video rimangono sui 60 euro o anche più. Potresti prendere una nuova scheda video di fascia "bassa" Nvidia, che consumano poco e non dovrebbero stressare l'alimentatore. Nessuno le consiglia per il gaming moderno, ma vanno nettamente meglio della vecchia 8400 gs. Come la GT 640 (meno di 65 euro), o anche la ben più debole GT 630 (sotto i 45 euro). Le schede usate le lascerei perdere, (mia opinione) a meno che non conosci qualcuno che cambia spesso e te ne passi una buona che funzioni bene.
Dovresti attendere una conferma di qualcuno per la compatibilità di queste recenti schede schede video con la scheda madre.

a requisiti accettabili.
Grazie per l'attenzione

potresti azzardare con una 7750 massimo massimo una 7770 non di più..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro