PROBLEMA Requisiti soddisfatti ma gioco lento

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Thehand

Nuovo Utente
86
1
CPU
i5 4670 3.4 ghz
Scheda Madre
msi h87 g43
HDD
ssd 840 evo 120 gb
RAM
8 gb cl9 1600 mhz
GPU
hd 7950 3gb windforce 3
Monitor
Asus VG236 24"
PSU
xfx 550
OS
Win 7 64 bit
Ciao ragazzi vi espongo un problema. Credo sia la scheda video.
I miei requisiti sono

HD 7950 3gb windforce 3
Msi h87 g43 gaming
8 gb ram 1600 mhz
Ssd 840 evo 128 gb
intel i5 4670 @3,4 ghz
hd 1tb

Ho notato ultimamente che con giochi che andavano bene anche con la vecchia configurazione o a cui ho giocato un pò di tempo fa, rigiocandoci li noto più lenti. Molto di più.
Ora ho comprato Batman Arkham origins. Installato tutte le patch. MA il gioco mi va lento quasi con qualsiasi configurazione. Perchè mai? quale può essere il problema? Il pc è nuovo. Ha 1 mese e mezzo.
Grazie in anticipo
 

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao ragazzi vi espongo un problema. Credo sia la scheda video.
I miei requisiti sono

HD 7950 3gb windforce 3
Msi h87 g43 gaming
8 gb ram 1600 mhz
Ssd 840 evo 128 gb
intel i5 4670 @3,4 ghz
hd 1tb

Ho notato ultimamente che con giochi che andavano bene anche con la vecchia configurazione o a cui ho giocato un pò di tempo fa, rigiocandoci li noto più lenti. Molto di più.
Ora ho comprato Batman Arkham origins. Installato tutte le patch. MA il gioco mi va lento quasi con qualsiasi configurazione. Perchè mai? quale può essere il problema? Il pc è nuovo. Ha 1 mese e mezzo.
Grazie in anticipo

Prima che ricevi commenti che ti potrebbero far preoccupare. Che driver usi? Hai la mia stessa identica configurazione praticamente.
Per caso hai installato i 14.3? Perchè io provandoli ho notato solo rallentamenti.
Nel caso metti i 13.12 ma installandoli in maniera pulita.
Ovvero disinstallare quelli vecchi. Poi riavviare e usare driver sweeper per cancellare i residui file AMD.
Riavviare nuovamente installare i driver nuovi.
Scarica comunque Gpuz e dimmi se quando giochi la gpu viene sfruttata al 100%.
Il pc l'hai montato tu?
Usi fraps per vedere gli fps?
 

Thehand

Nuovo Utente
86
1
CPU
i5 4670 3.4 ghz
Scheda Madre
msi h87 g43
HDD
ssd 840 evo 120 gb
RAM
8 gb cl9 1600 mhz
GPU
hd 7950 3gb windforce 3
Monitor
Asus VG236 24"
PSU
xfx 550
OS
Win 7 64 bit
Prima che ricevi commenti che ti potrebbero far preoccupare. Che driver usi? Hai la mia stessa identica configurazione praticamente.
Per caso hai installato i 14.3? Perchè io provandoli ho notato solo rallentamenti.
Nel caso metti i 13.12 ma installandoli in maniera pulita.
Ovvero disinstallare quelli vecchi. Poi riavviare e usare driver sweeper per cancellare i residui file AMD.
Riavviare nuovamente installare i driver nuovi.
Scarica comunque Gpuz e dimmi se quando giochi la gpu viene sfruttata al 100%.
Il pc l'hai montato tu?
Usi fraps per vedere gli fps?

Ciao Jacki grazie per la celere risposta. Allora si, ho i 14.3.
Come faccio a mettere i 13.12? Mi basta disinstallare tutto install manager di AMD o solo i driver della scheda video?
QUal'è il procedimento più pulito per disinstallare i driver? (Es: pannello di controllo install manager amd?)
Driver sweeper mi cancellerà solo i residui driver?
Il pc l'ha assemblato un competente. Credo di potermi fidare. Ho fraps, ma non l'ho usato nel caso di batman

- - - Updated - - -

Ciao Jacki grazie per la celere risposta. Allora si, ho i 14.3.
Come faccio a mettere i 13.12? Mi basta disinstallare tutto install manager di AMD o solo i driver della scheda video?
QUal'è il procedimento più pulito per disinstallare i driver? (Es: pannello di controllo install manager amd?)
Driver sweeper mi cancellerà solo i residui driver?
Il pc l'ha assemblato un competente. Credo di potermi fidare. Ho fraps, ma non l'ho usato nel caso di batman

PS. SU amd quando cerco i driver c'è Catalyst software suite 13.12 e latest beta driver 14.3.
Tu intendi scaricare i "beta driver 13.12" non la suite 13.12. Giusto?
 

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao Jacki grazie per la celere risposta. Allora si, ho i 14.3.
Come faccio a mettere i 13.12? Mi basta disinstallare tutto install manager di AMD o solo i driver della scheda video?
QUal'è il procedimento più pulito per disinstallare i driver? (Es: pannello di controllo install manager amd?)
Driver sweeper mi cancellerà solo i residui driver?
Il pc l'ha assemblato un competente. Credo di potermi fidare. Ho fraps, ma non l'ho usato nel caso di batman

- - - Updated - - -



PS. SU amd quando cerco i driver c'è Catalyst software suite 13.12 e latest beta driver 14.3.
Tu intendi scaricare i "beta driver 13.12" non la suite 13.12. Giusto?

Scarica il primo che vedi in questo link:
Desktop

Procedimento esatto:
Disinstalla i driver video da pannello di controllo/programma/disinstalla
Riavvia
Usa driver Sweeper cancellando solo i file relativi ad AMD
Riavvia
Installa i nuovi driver video.
 

Sborz98

Nuovo Utente
6
0
La presa ethernet di quella scheda madre dovrebbe avere la killer ethernet funziona davvero? Cambia tanto da ethernet tnormale a killer ethernet? Perchè dovrei comprare quella scheda madre ma non sono convintissimo... Me la consigli o ti sei trovato male? :) grazie dei consigli in anticipo ;)
 

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La presa ethernet di quella scheda madre dovrebbe avere la killer ethernet funziona davvero? Cambia tanto da ethernet tnormale a killer ethernet? Perchè dovrei comprare quella scheda madre ma non sono convintissimo... Me la consigli o ti sei trovato male? :) grazie dei consigli in anticipo ;)

Se vuoi un consiglio scegli la scheda madre H87 che costa meno o ti piace di più visivamente. Perchè ti assicuro che non cambia nulla.
Essendo schede madri su cui non devi occare una vale veramente l'altra.
Comunque per rispondere alla domanda, no non cambia assolutamente nulla. Sono feature per attirare la gente.
 

Sborz98

Nuovo Utente
6
0
Se vuoi un consiglio scegli la scheda madre H87 che costa meno o ti piace di più visivamente. Perchè ti assicuro che non cambia nulla.
Essendo schede madri su cui non devi occare una vale veramente l'altra.
Comunque per rispondere alla domanda, no non cambia assolutamente nulla. Sono feature per attirare la gente.

Ok grazie della risposta, vedró che scheda madre prendere, se volete passate nella discussione per la mia configurazione da gaming ;) grazie in anticipo a tutti ;) http://www.tomshw.it/forum/gaming/395320-configurazione-pc-gaming-budget-max-700-a.html#post3896514
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!