RISOLTO Requisiti Sistema Operativo Nei Giochi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
ragazzi quando in un gioco viene richiesto un sistema operativo e di fianco viene specificato il service pack tipo 1 o 2, è obbligatorio averlo? cioè cosa mi comporterebbe non avere quel service pack installato? esempio (non sono requisiti reali)
se un gioco pesante come metro 2033 avesse richiesto un SO tipo 7 con il SP1 installato e io pur rispettando i requisiti consigliati non avendo il SP1 installato incapperei in problemi?

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi quando in un gioco viene richiesto un sistema operativo e di fianco viene specificato il service pack tipo 1 o 2, è obbligatorio averlo? cioè cosa mi comporterebbe non avere quel service pack installato? esempio (non sono requisiti reali)
se un gioco pesante come metro 2033 avesse richiesto un SO tipo 7 con il SP1 installato e io pur rispettando i requisiti consigliati non avendo il SP1 installato incapperei in problemi?

Indipendentemente da tutto il consiglio è di installare quei Service Pack visto che risolvono problemi e falle spesso legati alla sicurezza del tuo pc.

Indipendentemente da tutto il consiglio è di installare quei Service Pack visto che risolvono problemi e falle spesso legati alla sicurezza del tuo pc.

lo so, la mia è solo una domanda informativa, cosa comporta, per quel gioco, non avere il SP installato? lentezza? incompatibilità? il gioco non partirà del tutto?

lo so, la mia è solo una domanda informativa, cosa comporta, per quel gioco, non avere il SP installato? lentezza? incompatibilità? il gioco non partirà del tutto?

Questo non saprei dirtelo, e non c'avevo mai pensato :asd:

Se nei requisiti c'è scritto espressamente SP1 vicino al sistema operativa la logica impone di pensare che l'SP1 sia necessario al funzionamento del gioco, ma non posso dirlo con certezza

evidentemente in quel service pack sono inclusi aggiornamenti che apportano miglioramenti o correzioni di bug che impedivano il corretto funzionamento del gioco oppure sono state apportate modifiche al so che permettono una migliore gestione delle risorse hardware ;)

l'installazione non parte

l'installazione non parte

bello, bon allora mi sa che tra 1 annetto mi perderò tutti i giochi che usciranno finchè non fixeranno le prestazioni pessime del SP1 di windows 7, appena lo si installa e anche se si usa il fix rilasciato da microsoft che corregge un bug nella gestione della memoria, col SP1 windows subisce un calo di prestazioni, e a me questa cosa non piace proprio... vabbè mi godrò i giochi finchè potrò

un esempio è max payne, windows xp vista 7
ognuno dei sistemi operativi con il loro migliore o ultimo SP
onestamente pare anche a me una stronzata dato che peggiorano solo le prestazioni a volte in maniera imbarazzante, ma poco importa

forse perchè con la pach vengono aggiornati strumenti come directx, .net framework, visual c, ecc...

Infatti, ricordo anch'io quando richiedeva per esempio windows xp sp2 (ed i più recenti sp3). In questi giorni installo un xp liscio (del 2001) e ti dico cosa succede :sisi:

Secondo me senza il pacchetto installato si ferma l'installazione. Quoto Sasy

quando ho provato ad installare bf3 su windows xp mi si è bloccato dicendo: sistema non supportato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro