[REQ]Mi date un'occhiata alle temp Q6600 3,2GHZ?

Pubblicità

NSS80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi vi chiedo un favore,
in allegato ho messo il log di coretemp di un'ora circa di prime95 test 3 su tutti e 4 i core.
Il processore Q6600 step G0 è a 3,2Ghz 8*400 dissipato con ninja plus rev b + ventola da 12 e pasta artic silver 5
VCore 1,275 impostato da bios
Secondo voi le temperature sono buone?
In idle sta tra i 38° e i 40°
Grazie a tutti dell'aiuto

provato con un vcore più basso? vcore più basso temperature più basse!!!!!
Il case è ben areato? Al momento sono un po alte in idle....in full load a quanto arrivano?

in allegato ho messo un 'ora di prime,comunque sotto prime95 dopo un'ora fondamentalemnte oscillano tra 60 e 65,più a 60 che 65
Ma diciamo che per idle intendo uso comune,all'avvio se non faccio niente oscillano dai 28 a 35 max
Vcore più basso dovrei provare,ma l'ultima volta mi si resettava il pc durante prime quindi...
Quì allego log di coretemp con uso comune

Possono anche passare...magari aggiungi qualche ventola da case se non ne hai ma dal case che hai suppongo che ne hai abbastanza, quindi prova ad abbasare il Vcore se quello non è il limite

grazie del consiglio davvero.
Si di ventole ne ho abbastanza,farò altri test abbassando il vcore anche se dovrei essere al limite...

secondo me è al limite.. stiamo parlando di un quad q6600 nn di un dual e6600.. in media x arrivare a 3.2 i q6600 richiedono 1,32 da bios.. figuriamoci k tu x renderlo stabile a 3.2 hai messo 1.27.. il tuo procio è molto fortunato.. x le temp sn un pelo altine.. se riesci a fare qualcosa x abbassarle.. fa sl bene..

grazie anche a te Sp4rcO.
Anche io supponevo di essere al limite con il vcore.
Beh non so cosa poter fare per abbassarle di più...
Il case è ben areato e i cavi sono ben messi,diciamo che con il caldo che c'è adesso non mi sembrano male,del resto non superano i 65°.
Non dovrei essere a rischio e poi sappiamo bene che il prime è un test molto particolare,difficilmente avremmo 4 core al 100% per tutto quel tempo.

Dopo un' ora di utilizzo intensivo come temp non sono male,magari (se non ti peggiora la stabilità) lascia attivato lo Speedstep.
Considerando che sono simili alle temp che uno ha con il dissi originale@default non ti puoi lamentare....;)

se altro non riesci a fare...allora credo che sei arrivato...il caldo di adesso influisce e anche tanto....
Io abbassando il Vcore sono riuscito a raggiungere 29 idle 40 full load a 3200 (e6600) contando anche che il pc sta in manzarda..(forno crematorio)

grazie anche ad aladino76 e the night rider.
Si,sono arrivato,chiedevo soprattutto per sapere se avessi montato bene il dissi con la pasta e le temperature fossero accettabili.
Anche la cameretta dove sta il mio pc è abbastanza forno

@NightRider:
Esatto,sono le stesse temp che avevo con il dissi originale@default

A me come temperature sembrano buone, a 3,2 Ghz max 60°...
Un Q6600 scalda più di un E6600.
Piuttosto due cose:
Hai abbassato il moltiplicatore e sei salito con la frequenza, come mai?
Altra cosa, nel primo log hai un core fermo dopo un'ora e qualcosa, hai stoppato tu prime? Perchè altrimenti ti ha dato errore lui, e vuol dire che non sei stabile.
Io stò provando a raggiungere i 3,1 ma mi sono inchiodato a 3,06, appena salgo diventa instabile (appunto un core mi dà errore con Prime), dovrei overvoltare ancora ma la differenza tra valore impostato nel bios, valore rilevato nel bios e in win mi fà desistere, ho impostato 1.365 da Bios e mi danno 1,31 Cpu-Z ed Everest, che scendono a 1,28 in full, non vorrei stressare troppo la Mobo.
Come temperature stò a 58°-58°-52°-51° e stò facendo Prime da un'ora per testare la stabilità.
Come non detto, errore su un core dopo un'ora...

Ragazzi vi chiedo un favore,
in allegato ho messo il log di coretemp di un'ora circa di prime95 test 3 su tutti e 4 i core.
Il processore Q6600 step G0 è a 3,2Ghz 8*400 dissipato con ninja plus rev b + ventola da 12 e pasta artic silver 5
VCore 1,275 impostato da bios
Secondo voi le temperature sono buone?
In idle sta tra i 38° e i 40°
Grazie a tutti dell'aiuto

Sono un po' alte..dovresti stare tra i 28/30

Pubblicità
Pubblicità
Indietro