Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un sw che mi aiuti raccogliere in maniera ragionata e informatizzare il know-how (documenti) dell'ufficio.
Mi immagino un tool piuttosto semplice che, attraverso una maschera predefinita, ci consenta di ricercare velocemente, consultare e scaricare documenti in word e in pdf.
La maschera che immagino ha le seguenti voci:
TIPOLOGIA DOCUMENTALE (es. parere, modulistica, caso, formazione, ecc.);
ANNO (si tratta dell’anno di creazione del documento)
EVENTUALI RIF.TI INTERNI
OGGETTO
TITOLO
TESTO (il tool dovrebbe “pescare” direttamente dal contenuto testuale del documento).
I vari record dovrebbero anche poter essere aggiornati facilmente.
A livello pratico, vorrei "indicizzare" con le voci sopra elencate tutta una serie di documenti, avendo poi sempre a disposizione uno strumento che con pochi clic mi consenta di ricercare e recuperare il file di cui ho bisogno.
Vi viene in mente qualche sw che potrebbe fare al mio caso?
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
sono alla ricerca di un sw che mi aiuti raccogliere in maniera ragionata e informatizzare il know-how (documenti) dell'ufficio.
Mi immagino un tool piuttosto semplice che, attraverso una maschera predefinita, ci consenta di ricercare velocemente, consultare e scaricare documenti in word e in pdf.
La maschera che immagino ha le seguenti voci:
TIPOLOGIA DOCUMENTALE (es. parere, modulistica, caso, formazione, ecc.);
ANNO (si tratta dell’anno di creazione del documento)
EVENTUALI RIF.TI INTERNI
OGGETTO
TITOLO
TESTO (il tool dovrebbe “pescare” direttamente dal contenuto testuale del documento).
I vari record dovrebbero anche poter essere aggiornati facilmente.
A livello pratico, vorrei "indicizzare" con le voci sopra elencate tutta una serie di documenti, avendo poi sempre a disposizione uno strumento che con pochi clic mi consenta di ricercare e recuperare il file di cui ho bisogno.
Vi viene in mente qualche sw che potrebbe fare al mio caso?
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.