Report assistenza post vendita Asus

long_road

Nuovo Utente
19
4
Salve a tutti! vorrei raccontare come sta andando la mia esperienza con l'assistenza post-vendita Asus, con la speranza che possa essere utile anche ad altri.

Un mese fa ho comprato da un notissimo negozio online un Asus Vivobook s500ca con processore i5. All'inizio tutto bene, tranne che per l'indicatore di carica della batteria che ogni tanto dava i numeri. Ma il notebook funzionava comunque bene e la durata della batteria ottima.

Poi cominciano i guai. Dopo un paio di settimane dall'acquisto il portatile di punto in bianco si spegne. Provo a farlo ripartire ed è come se non fosse successo niente, sembra ok. La stessa cosa succede per altre due volte nelle due settimane successive. Ieri mattina presto si spegne ed è morto. Non riparte più, né a batteria né con l'alimentazione. Nemmeno i led si accendono. Non posso provare a toglire la batteria perché è integrata.

Chiamo al telefono l'assistenza Asus (a pagamento), spiego il problema e mi dicono che mi arriveranno delle mail con le istruzioni per mandare in assistenza il portatile. Ok, arriva la mail con un codice e il link ad un form. Seguo la procedura e arrivano altre tre mail. Una sono le istruzioni, le altre due sono dei moduli da stampare e allegare al pacco da dare al corriere unitamente alla prova di acquisto. Nel tardo pomeriggio arriva la mail del corriere che mi avvisa che il giorno dopo (oggi) sarebbe passato a ritirare il pacco... all'indirizzo sbagliato! ricontrollo le altre mail, quelle Asus, e l'indirizzo è sempre giusto. Nella mail del corriere la "Via XXX" diventa "Largo XXX", che esiste ed è poco distante dal mio indirizzo. La mail è arrivata a ridosso dell'orario di chiusura del call-center Asus per cui gli scrivo una mail dal mio account Asus e poi contatto per telefono il corriere (a pagamento), il quale mi dice che solo Asus può modificare l'indirizzo. Provo a mandare anche una mail al laboratorio convenzionato che risulta come destinatario del pacco e come il soggetto che ha chiesto il ritiro.
La mattina dopo (oggi) vedo che la mia mail ad Asus non ha avuto risposta, mentre il laboratorio di riparazione è stato rapido e gentile nel rispondermi che solo Asus poteva fare qualcosa... per cui chiamo di nuovo il call center Asus (e pago di nuovo). Il call center fà delle verifiche e mi dice che devo mandare una mail spiegando il problema e allegando la mail del corriere. Lo faccio.

Al momento è l'una e sono a casa in attesa del corriere... con la speranza che non trovando il civico abbia la presenza di spirito e la pazienza di fare qualche centinaio di metri intuendo l'errore:cry:
 

long_road

Nuovo Utente
19
4
Vero... solo che all'inizio il problema non si era manifestato e il recesso vale solo per i primi dieci giorni (per acquisti online). Forse avrei dovuto intuire qualcosa dalle stranezze della batteria (ammesso che c'entrino qualcosa) ma son cose che si dicono con il senno di poi. Magari se lo avessi acquistato in un negozio fisico, ci avrei fatto un pensierino a riportarlo. Ora come ora, se mi fossi rivolto al venditore, lo avrebbe ritirato per poi rimandarlo esattamente nello stesso laboratorio e avrei semplicemente perso qualche giorno.

Comunque, aggiornamento: nel primo pomeriggio Asus mi risponde a entrambe le mie mail rassicurandomi che la mia segnalazione era stata presa in carico e il corriere avvertito. Ed in effetti in serata il corriere arriva... ma era totalmento all'oscuro di tutto. Non era stato avvertito. Si è fermato chiedere informazioni e alla fine mi ha trovato, anche con un pizzico di fortuna. Vabbè... ad ogni modo ora il portatile è in viaggio. Stay tuned..
 

long_road

Nuovo Utente
19
4
Conclusione (spero). Ieri mattina il portatile è consegnato al laboratorio di Ivrea (email di avvertimento) e inizia la riparazione. Il pomeriggio alle tre è riparato (problema di connessione della batteria) e alle quattro e mezza ho già il tracking del rientro. Il portatile è tornato oggi pomeriggio, con la scatola originale in cui lo avevo messo racchiusa in una scatola più grande e un buon imballaggio antiurto. Fino ad ora funziona perfettamente. Direi che essendo sotto natale non è andata proprio per niente male... poco più di tre giorni spedizione compresa!! Questo considerato che a leggere i commenti in giro sull'assistenza Asus mi erano venuti i brividi. Certo il problema era una sciocchezza, non un gran test... però...
 

long_road

Nuovo Utente
19
4
Ho cantato vittoria troppo presto... la riparazione è durata si e no tre settimane. Oggi il notebook si è spento di nuovo mentre era collegato all'alimentazione. Ho paura che tra qualche giorno mi toccherà rifare la trafila. Sto valutando su come procedere... magari scrivo una bella raccomandata AR, forse si convincono a sostituirlo. Consigli? qualcuno c'è già passato e ha risolto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili